Arthur Leclerc ha parlato in esclusiva a F1ingenerale di come il fratello Charles stia vivendo la sua prima stagione in Ferrari e gli ordini di scuderia che ha ricevuto.
Arthur è il fratello minore di Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Per Charles si tratta di una molto stagione intensa sul piano emotivo. Il monegasco infatti è al suo secondo anno in Formula 1, ma è già stato promosso in Ferrari, dove però ha dovuto sottostare in alcune occasioni agli ordini di scuderia del muretto.
F1ingenerale ha intercettato Arthur in occasione della gara di Formula E ha Montecarlo. Alla domanda su come Charles stia vivendo la sua prima stagione in Ferrari e se sia infastidito dai team orders, Arthur ha risposto così:
“Lui è molto tranquillo, sta lavorando tanto sulla macchina, dentro la macchina e fuori dalla macchina, anche quando è a casa. E’ fiducioso e questa è la cosa più importante“, ha dichiarato in esclusiva a F1ingenerale.
La crescita di Charles
Arthur ha parlato anche dell’evoluzione di Charles Leclerc negli ultimi anni e del suo rapporto con il fratello. L’intervista completa è reperibile sul nostro sito. Quando al giovane Leclerc abbiamo chiesto se il successo abbia cambiato o meno suo fratello Charles, la risposta è stata:
“Diventare un buon pilota è una strada molto lunga. Non è che prima sei in Formula 2, poi arrivi in Formula 1 e sei un’altra persona. No, penso che sia stato tutto il duro lavoro durante i suoi anni sui kart e quando era in Formula Renault, Formula 3, GP3 e Formula 2. Lui lavora sempre, è ancora lo stesso e prova ogni volta a trovare qualcosa per essere migliore degli altri”.
Contrariamente a come qualcuno potrebbe pensare quindi, Charles Leclerc continua a lavorare per migliorarsi e non è per niente innervosito dagli ordini di scuderia ricevuti in questo inizio di stagione. Una serenità di cui la Ferrari ha estremamente bisogno in un momento di difficoltà per la scuderia.
Formula E | Felipe Massa in esclusiva: “Voglio continuare per tanti anni”