F1 | Evento F1 75, la Ferrari salta la sessione media a Londra: svelato il motivo

Secondo quanto si apprende, la Ferrari salterà il media day per l’evento F1 75 a Londra: ecco quale potrebbe essere il motivo.

All’evento F1 75 di Londra saranno presenti tutti i team, tranne la Ferrari. Almeno per quanto riguarda la sessione dei media.

Secondo quanto riportato da GPBlog.com, la scuderia del Cavallino non parteciperà alla conferenza stampa dedicata ai piloti, che si sta attualmente tenendo a poche ore dal mega show di presentazione. Il motivo è molto semplice.

Credits: Scuderia Ferrari

Queste press conference non sono obbligatorie, motivo per cui i team possono decidere di mandare i propri piloti o meno a parlare con i giornalisti presenti. La Ferrari ha quindi deciso di non rilasciare dichiarazioni ai media questo martedì, ma lo farà nella giornata di domani.

Mercoledì 19 febbraio, il Cavallino svelerà la SF-25 con cui correrà per questa stagione e ci sarà possibilità per la stampa internazionale di intervenire. Nel corso della giornata, Charles Leclerc e Lewis Hamilton scenderanno in pista (rispettivamente la mattina e il pomeriggio) per un primo shakedown con la nuova vettura.

La Ferrari ha ritenuto piuttosto superfluo programmare una sessione con i media per due giorni di fila. Specialmente perché l’attenzione dei giornalisti è tutta rivolta verso la nuova line-up piloti, in particolare sul sette volte campione del mondo.

I diciotto piloti rimasti a Londra con i rispettivi team proseguiranno le attività stampa in atteso dell’evento di presentazione di stasera. La Ferrari con Leclerc e Hamilton dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) comunque essere presenti al mega show.

F1 75,  realizzato per celebrare i 75 anni della classe regina, inizierà alle 21 ora italiana, e durerà all’incirca due ore. Ogni squadra avrà a disposizione 8 minuti circa per introdurre la propria vettura al pubblico pagante dell’arena The O2, nel cuore di Londra.

L’evento sarà visibile sui canali social e sul profilo YouTube ufficiale della Formula 1. In Italia, ci penserà Sky Sport F1 a seguire la cerimonia, con un pre show a partire dalle 20:30 condotto da Vicky Piria e Davide Camicioli.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter