F1 | F175, l’incredibile show di Londra è stato un successo? Ecco le parole dei piloti

Terminato l’F175, il grande evento organizzato a Londra per presentare le 10 livree della stagione 2025: ecco le parole dei piloti riguardo lo show

Era uno degli eventi tanto attesi in questo 2025. Quello che ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione di corse. Stiamo parlando dell’F175, lo show organizzato all’O2 Arena di Londra in cui abbiamo visto tutte e 10 le livree dei team che competeranno per il titolo mondiale. Ma cosa hanno pensato i piloti di tutto questo? Era veramente necessario?

Sin da quando è stato annunciato sui social della Formula 1, tutti si sono dimostrati molto scettici a riguardo. Per la prima volta nella storia le nuove monoposto appena costruite dagli ingegneri verranno svelate tutte assieme, in un unico grande evento mai visto prima. Furono queste le parole dei vertici del circus. 

Credits: Formula 1

Ma gli appassionati più storici che restano molto legati alla tradizione, sono stati critici temendo che, come purtroppo troppo spesso accade, lo show possa sovrastare lo sport. E così è stato. Dai primi minuti di Live abbiamo visto musica, DJ e giochi di luci pazzeschi. Ma le vetture?

Ogni team aveva a disposizione soli 7 minuti per la loro coreografia, la presentazione della monoposto e le parole dei due piloti e team principal. Alcuni di loro, in modo assurdo, non hanno nemmeno rilasciato alcuna dichiarazione ai microfoni. Lo show ha prevalso sullo sport.

Ma cosa ne pensano di tutto ciò i diretti interessati, i piloti, coloro che sono costretti a vivere tutto ciò? Sembrano molto contenti, appoggiando il lavoro che stanno facendo Formula 1 e Liberty Media. George Russell infatti ha detto: “Ciò che Liberty ha fatto in questi ultimi anni è stato incredibile. All’inizio la gente era scettica su Netflix. Guarda cosa ha fatto per lo sport oggi”. 

“Alcune persone probabilmente non vogliono essere qui a un altro evento sponsorizzato. Ma penso che sia una cosa grandiosa per lo sport”. Seguono anche le parole di un altro pilota, Fernando Alonso. “E’ stato importante per rendere lo sport migliore e più accessibile a tutti, ai fan, ai nostri marchi e sponsor. Ammetto che è una distrazione”. 

Leggi anche: F1 | Ferrari SF-25 e SF-24 a confronto: tutte le novità e i dettagli che la caratterizzano

*Foto in copertina, credits: formula1.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter