Formula 1Interviste F1

F1 | Alonso sicuro: “Ferrari avrebbe dovuto vincere la gara a Singapore”

Fernando Alonso ha sottolineato come le Ferrari avevano il passo per poter vincere il GP di Singapore.

Sulle strade di Singapore abbiamo visto una Ferrari molto competitiva, come analizzato anche da Fernando Alonso. Tuttavia, purtroppo per la Rossa, le cose non sono andate nel verso giusto.

fernando alonso scuderia ferrari aston martin gp singapore f1 2024 formula1 vittoria sf-24
© Getty Images

Fin dal venerdì, la SF-24 si è trovata a suo agio sul circuito di Marina Bay. Sia Sainz che Leclerc, ma soprattutto il monegasco, hanno infatti fatto segnare ottimi tempi nelle prove libere che lasciavano intuire la forza delle due Rosse. Poi però è arrivato il disastro in qualifica.

L’incidente di Sainz al momento di lanciarsi in Q3 ed il problema alle termocoperte di Leclerc hanno condannato i due alfieri della Ferrari a partire in nona e decima posizione. Su un tracciato cittadino come quelloasiatico, questo ha compromesso ogni chance di ottenere un buon risultato in gara.

La sentenza di Alonso

Durante la loro rimonta nel GP di Singapore, entrambi i piloti Ferrari hanno dovuto vedersela con Fernando Alonso. Lo spagnolo scattava dalla settima posizione ed ha giocato un ruolo da “protagonista” nel primo stint di Leclerc.

Il monegasco è infatti rimasto a lungo bloccato proprio dietro allo spagnolo ed ad Hulkenberg, perdendo tempo prezioso nella sua rimonta. Sainz invece è riuscito a superare il connazionale grazie alla strategia.


Leggi anche: F1 | Alonso punzecchia i giovani piloti a Singapore: “Sono tutti più stanchi di me!”


Al termine della gara, Alonso ha parlato della lotta con le due Rosse sottolineando come, dal suo punto di vista, Ferrari aveva il passo per vincere il GP di Singapore.

“Le Ferrari erano… voglio dire, avrebbero dovuto vincere questa gara”, ha dichiarato il pilota Aston Martin. “Erano probabilmente le macchine più veloci questo weekend. Con loro quindi non è stata la mia gara”.

La sensazione che la Rossa avrebbe potuto dare fastidio a Norris per la vittoria sembra dunque trovare conferma. Come sottolineato da Vasseur, ci sono tanti rimpianti. Ora un mese di pausa prima di arrivare ad Austin dove debutteranno gli ultimi aggiornamenti della stagione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.