Fernando Alonso non inizia nel migliore dei modi il weekend del Messico di F1, suo 400esimo GP: ammalato, salta il giovedì.
Tegola nel GP del Messico di F1 per Fernando Alonso: ammalato, salterà il media day del giovedì. Il pilota spagnolo, dopo una gara deludente negli Stati Uniti, sperava di rifarsi nel weekend del suo 400esimo Gran Premio. Un traguardo stellare, che però non potrà festeggiare nell’immediato: Aston Martin ha riferito, con un post sui social, che l’asturiano non si sente al meglio.
La Formula 1 fa tappa in Messico per il secondo appuntamento del triple-header americano. La gara di Austin, prima di questo spettacolare trittico, ha regalato alla Ferrari la gioia di una insperata doppietta. Un risultato che riaccende la lotta Mondiale, tanto in quello Costruttori quanto in quello Piloti, promettendo un finale di stagione al cardiopalma.
Chi spera assolutamente di rifarsi dopo un weekend tutt’altro che positivo, invece, è Aston Martin. Il team di Silverstone è soltanto l’ombra sbiadita di quello visto nel 2023: una scuderia capace di essere seconda soltanto all’imprendibile Red Bull per gran parte della stagione, cadendo dietro Ferrari, Mercedes e McLaren soltanto negli ultimi appuntamenti dell’anno.
Fernando Alonso non vuole dover aspettare soltanto il 2026 per tornare ad essere competitivo: l’arrivo di Adrian Newey avrà un ruolo fondamentale, è innegabile, ma il due volte Campione del Mondo ha messo in chiaro che essere attendisti sullo sviluppo della monoposto non è la miglior mossa.
Intanto, in Messico, festeggerà il suo 400esimo Gran Premio, che inizia però con una tegola: lo spagnolo è ammalato, come fa sapere la scuderia di Lawrence Stroll. Salterà certamente il media day del giovedì, ma la scuderia britannica assicura: nelle FP2 l’asturiano sarà in pista, o almeno questi sono i piani. Nelle FP1, invece, era già prevista la partecipazione di Felipe Drugovich.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale