Fernando Alonso ha parlato del suo futuro, allontanando di fatto l’ipotesi ritiro a fine stagione. Per lo spagnolo conteranno molto le prestazioni in pista.

Dopo due anni lontano dalla Formula 1, Fernando Alonso è tornato lo scorso anno a far parte del Circus. Lo spagnolo ex Ferrari, nella sua prima stagione dal ritorno in F1, è riuscito a conquistare un podio nel GP del Qatar oltre ad aver aiutato il suo compagno di squadra in occasione del GP di Ungheria. Nei giorni che hanno seguito il Gran Premio di Imola, Alonso ha parlato di quello che è il suo futuro, allontanando l’ipotesi ritiro.
Secondo alcuni, il due volte campione del Mondo avrebbe potuto lasciare il suo posto in favore del giovane talento Oscar Piastri. Stando però a quanto dichiarato dal numero 14, questa possibilità si fa sempre più remota.
“Sento di essere ancora migliore degli altri. Quando vedrò che qualcuno mi batterà sul piano dell’abilità, che non sarò più bravo nelle partenze, non riuscirò più a preparare la macchina o che il mio compagno di squadra sarà più veloce di me di un secondo allora inizierò a pensare al ritiro“, ha dichiarato Fernando Alonso.
Leggi anche: F1 | Sei Sprint Race nel 2023? La FIA valuta l’impatto che avrebbe su circuiti e personali
Lo spagnolo ha poi affermato di non sentirsi inferiore agli altri piloti e per questo il suo obiettivo è quello di continuare a far parte del mondo della Formula 1. “Al momento però non sento niente di tutto questo. Amo ancora correre e perciò continuerò a farlo”.
L’ex ferrarista sta di fatto trattando il rinnovo del contratto che lo lega ad Alpine. “Correrò ancora un paio d’anni almeno anche se mi dispiace per Piastri. Si tratta di un grande talento e merita un sedile”, aveva dichiarato Fernando Alonso alcune settimane fa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter