Il duo Leclerc – Sainz pronto a proseguire in Ferrari oltre il 2024: svelato il giorno del rinnovo?

Manca sempre meno al via del mondiale 2024 di F1 e ieri casa Ferrari ha riaperto i battenti. Si è concluso, infatti, il periodo di stop imposto dal Regolamento prima di Natale e a Maranello si è tornati a lavorare a pieno regime.
Nonostante i più classici dei proclami che da anni accompagnano gli inverni del Cavallino, in Ferrari il clima sembra essere tranquillo.
I riflettori, per una volta, hanno puntato altri. Mercedes, con il caso Wolff – Ben Sulayem e in parte Red Bull dopo alcune dichiarazioni pepate di Verstappen.
Rinnovo Leclerc e Sainz: ecco quando
Accanto al lavoro sulla monoposto 2024, a Maranello ci si muove anche su un altro fronte, quello rinnovi.
Entrambi i piloti della Rossa vedranno il loro contratto scadere sul finire di quest’anno. La volontà di proseguire c’è, sia per Leclerc che per Sainz.
E allora quale miglior occasione della giornata di presentazione della vettura, in programma per il 13 febbraio, per annunciare il rinnovo di entrambi?
Questa l’indiscrezione lanciata da La Gazzetta dello Sport, secondo cui sarebbe lecito attendersi un annuncio proprio nel giorno in cui il progetto 676 verrà svelato al pubblico.
Ferrari 2024: non conviene più aspettare
Concluso, ormai, il periodo di ambientamento, il progetto 2024 sarà il primo della gestione Vasseur. Così come la squadra che se ne occuperà. Nel corso del 2023 il francese ha sempre ribadito che il rinnovo dei due piloti non era da considerarsi una priorità. Non lo era allora, ma adesso?
Al netto delle voci che vorrebbero la Rossa 2024 più veloce di ben 7 decimi rispetto al 2023 (ma è davvero una notizia?) il rinnovo di Sainz e Leclerc rappresenterebbe un buon punto di partenza.
Seppur vero che un pilota a caccia di conferma è spesso in grado di trovare quel decimo in più, il discorso poco si applica ai due in Rosso. Meglio, in questo caso, parlare di stabilità. A Maranello ce ne sarebbe bisogno.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter