La Ferrari si affaccia al 2025 in F1 sull’onda di un immancabile entusiasmo e Leclerc si prepara alla “grande sfida” con Hamilton.
Tutto è pronto per l’arrivo in Ferrari di Lewis Hamilton, nel 2025: Charles Leclerc si prepara per la “grande sfida” in F1. Il sette volte campione del mondo approda a Maranello con tanta voglia di vincere e cancellare gli ultimi altalenanti anni in Mercedes. Per il padrone di casa, l’ormai ferrarista purosangue #16, si tratterà di dimostrare, ancora una volta, tutto il suo valore in pista.
Una voce che timidamente e sommessamente circolava, mesi e mesi fa, al momento dell’annuncio a sorpresa di Lewis Hamilton in Ferrari, riguardava il futuro compagno di squadra. Charles Leclerc, da tutti ormai considerato come la vera punta di diamante di Maranello, si troverà costretto ad affrontare, in squadra, il pilota più vincente della storia della Formula 1.
Una scelta apparentemente in controtendenza rispetto al più classico duo “primo pilota-secondo pilota“. Affiancare un campionissimo del calibro del britannico a Leclerc può essere segno della perdita di fiducia della dirigenza di Maranello nei suoi confronti? Il 2024 del monegasco sembra scacciare questi fantasmi, ma lui stesso è conscio della “grande sfida” che lo attende.
Hamilton contro Leclerc per un 2025 Ferrari da sogno
Il primo vero avversario dei due ferraristi, in un 2025 che promette grande spettacolo, non potrà che essere il compagno di squadra. Motivazioni diverse, certo, ma accomunate dallo stesso desiderio di prevalere sull’amico-rivale. Se Lewis Hamilton vuole forse dimostrare di avere ancora la stoffa del campionissimo, Charles Leclerc vede questa sfida come una prova del nove.
“Guardando al futuro, Lewis è ovviamente un sette volte campione del mondo, il pilota di Formula 1 più vincente di sempre – spiega il monegasco al podcast Box Box Box – Quindi sarà una grande sfida per me, ma non vedo l’ora di affrontarla“.
“Da un lato, potrò imparare da Lewis sulla sua stessa macchina, il che è fantastico. Ma anche provare a dimostrare di cosa sono capace sulla stessa macchina di Lewis. E questa è una grande motivazione per me“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1