F1 | Ferrari ancora in difficoltà a Suzuka? Leclerc rassicura i Tifosi sul livello della SF-25

Ancora un venerdì difficile per la Ferrari a Suzuka: Charles Leclerc ha fatto un bilancio dopo le prime due sessioni di prove libere.

Quello di Suzuka non è stato sicuramente il venerdì più lineare della stagione. Soprattutto durante le FP2, a causa delle tante bandiere rosse esposte dai commissari, è stato difficile estrarre particolari informazioni in vista di qualifica e gara. Per questo i team dovranno cercare di sfruttare al massimo le FP3 del sabato mattina prima di decidere il set up che andranno ad utilizzare per le sessioni che contano davvero.

A tutto ciò si aggiunge la variabile meteo che potrebbe influire e non poco sulle scelte delle squadre. Se da un lato le qualifiche dovrebbero andare in scena sull’asciutto, le possibilità di avere pioggia in gara sono piuttosto alte.

prove libere suzuka venerdì ferrari leclerc
Ancora un venerdì difficile per la Ferrari a Suzuka: Charles Leclerc ha fatto un bilancio dopo le prime due sessioni di prove libere – Foto: Scuderia Ferrari via X

Allo stesso tempo va sottolineato come il bagnato possa rappresentare un’occasione per quei team che in condizioni normali farebbero fatica. Tra questi c’è anche Ferrari? Difficile da dire dopo le prime due sessioni di prove libere. Quello che è sicuro è che davanti c’è una McLaren che sembra averne più di tutti.

Dal canto suo la Rossa ha chiuso in terza e quarta posizione le FP1 e in quarta e settima le FP2. Sicuramente non un risultato che, se confermato in gara, non renderebbe felici i Tifosi ma che, dopo quanto visto in Australia e in Cina, servirebbe alla Ferrari per iniziare a raccogliere punti.

Le parole di Charles dopo le libere

Al termine delle prime due sessioni di prove libere, Charles Leclerc ha fatto un primo bilancio di quello che è stato il venerdì della Ferrari a Suzuka. La giornata è stata costruttiva. Abbiamo provato diversi set up durante le sessioni e penso di aver imparato qualcosa di più su questa macchina”, ha dichiarato il pilota monegasco.

“Le bandiere rosse e il traffico non ci hanno permesso di mettere tutto insieme. Penso che il nostro livello sia migliore di quello che sembra da fuori. Sicuramente dovremo vedere come cambieranno le prestazioni con le condizioni meteo che troveremo in qualifica e gara”, ha poi concluso Leclerc.


Leggi anche: F1 | Carlos, ma che combini? Ecco cosa è successo a Sainz ai box in Giappone – VIDEO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via X

Lascia un commento