Adrian Newey non ha ancora annunciato il suo futuro e Fred Vasseur non ha voluto esporsi su eventuali contatti con Ferrari.
Il futuro dell’ingegnere inglese rischia di essere, se già non lo è, il prossimo tormentone in F1. Attualmente il nome di Adrian Newey viene accostato con più insistenza alla Ferrari capitanata da Vasseur.

Dopo l’annuncio dell’addio a Red Bull, si è scatenata una vera e propria “corsa” a Newey. Tanti i team interessati a lui, da Ferrari a Mercedes passando per Aston Martin. All’inglese sono arrivate diverse offerte che ora dovrà valutare.
Niente di strano o di eclatante. È assolutamente normale che tanti team, se non tutti, lo abbiano contattato per sondare un eventuale interesse. Sarebbe stato più anomalo il contrario.
Tra queste squadre c’è sicuramente la Ferrari. Dalle informazioni raccolte nelle ultime settimane, la Scuderia di Maranello sembra essere anche in fase avanzata nelle trattative con Newey.
L’aggiornamento di Vasseur su Adrian Newey
Fred Vasseur, in un’intervista rilasciata ai media italiani, tra cui F1inGenerale, ha risposto a precisa domanda sul fatto se stesse ancora parlando o meno con Newey. Il TP della Rossa ha però cercato di sorvolare sulla questione.
“Ho parlato come tutti nel paddock quando ci siamo incontrati, perché siamo ben educati. Su questo punto però non voglio fare commenti perché ogni singola risposta verrebbe interpretata”.
“La cosa più importante è la stabilità del team. Come ho detto prima, credo che stiamo facendo un buon lavoro. Stiamo andando nella giusta direzione. Per me la cosa più importante è la stabilità del gruppo, molto più dei singoli. Sono molto soddisfatto della situazione attuale”.
Leggi anche: Formula Turrini: i segreti della F1 da Enzo Ferrari ad Hamilton – VIDEO
Un Vasseur che dunque non vuole esporsi troppo sulla possibilità di vedere Newey in Ferrari. Sicuramente l’inglese sarebbe un grande innesto ma non è solo un uomo che cambia il destino di un team.
In Ferrari ora c’è un ambiente molto più sereno ed i risultati in pista lo dimostrano. L’ingaggio di Newey sarebbe sicuramente un plus non indifferente ma Vasseur ha tanta fiducia nei suoi uomini attuali.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter