F1 | Ferrari, Binotto contro gli specchietti Mercedes: “In passato vietate soluzioni simili”

Mattia Binotto ha criticato la particolare soluzione Mercedes per gli specchietti che funzionerebbero da appendici aerodinamiche

Binotto specchietti Mercedes
Foto: Scuderia Ferrari Twitter

In una stagione di F1 incerta come quella 2022 tutti i team sono pronti a darsi battaglia. In particolare, la nuova Ferrari sembra poter regalare soddisfazioni ai tifosi del cavallino che sognano in qualcosa di grande. Dopo molti anni di digiuno, la nuova F1-75 sembra essere nata bene e capace di regalare gioie ai tifosi.

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, ha rilasciato un intervista al Corriera della Sera in cui ha raccontano le sue ambizioni per il nuovo anno. Le dichiarazioni dell’ingegnere italiano non sono state trionfalistiche, ma poggiano sulla consapevolezza di poter avere un’ottima macchina.

Il nuovo regolamento sembra promettere spettacolo in pista. Binotto conferma che potranno esserci diverse macchine in lotta per la vittoria.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Binotto lancia il nuovo motore: “Al livello degli altri, forse qualcosa in più”


Oltre a parlare della F1-75, il team principal di Maranello, vuole far sentire il peso politico della Ferrari. Binotto, infatti, ha ampiamente criticato i particolari specchietti della Mercedes. Essi funzionerebbero anche da appendici aerodinamiche, le quali sono vietate nel 2022.

Binotto riporta le direttive FIA che hanno avuto le squadre: “La Federazione ha sempre detto che i supporti degli specchietti devo avere solo una funzione strutturale“.

Quella della Mercedes è una soluzione che non ha la sola funzione strutturale, secondo Binotto: “Incidentalmente è una funzione aerodinamica. Non c’è motivo che si cambi orientamento adesso“.

Inoltre, al team principal Ferrari non va giù che: “In passato ci sono state vietate delle soluzioni per questi motivi“. Vedremo dunque se Ferrari deciderà di fare un reclamo formale alla Federazione, facendo sentire di nuovo il peso politico del team di Maranello.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter