Formula 1

F1 | Ferrari, Danner non ha dubbi: “Leclerc ha un contratto e Sainz no, si ostacoleranno spesso”

L’ex pilota Christian Danner ha parlato della situazione in Ferrari di Sainz e Leclerc commentando anche quanto accaduto in Bahrain.

Il primo GP della stagione ha visto il team di Maranello conquistare il terzo e quarto posto dietro alle due Red Bull. Secondo Christian Danner però, in Ferrari potrebbe presto crearsi una situazione particolare tra Leclerc e Sainz a causa del contratto dei due piloti.

ferrari leclerc sainz charles carlos gp bahrain 2024 contratto rinnovo addio maraenllo sorpasso sfida
Carlos Sainz e Charles Leclerc durante il GP del Bahrain – © XPB Images

Lo spagnolo ha mostrato un’ottima performance in Bahrain, portando a casa anche due sorpassi molto belli ai danni del compagno di squadra. Nessuna manovra azzardata ma a Danner non ha sorpreso l’atteggiamento di Sainz.

“Se vieni cacciato dalla Ferrari e hai un futuro poco chiaro davanti a te, non c’è da stupirsi che tu guidi in modo aggressivo”, ha evidenziato l’ex pilota a ServusTV.

“Sainz tende generalmente a compensare lo svantaggio con l’aggressività. È la sua natura. Penso che sia un bene. Come spettatore, sai che puoi aspettarti qualcosa di spettacolare quando Carlos mette il piede sull’acceleratore”.


Leggi anche: F1 | Ralf Schumacher vede Horner “ossessionato dal potere” e getta ombre sulla situazione Red Bull


Tuttavia Danner è convinto che Leclerc sia leggermente superiore al compagno di squadra. La gara del monegasco in Bahrain è stata condizionata da noie tecniche che non gli hanno permesso di esprimere tutto il suo potenziale.

“Se si confrontano i due, Leclerc ha quel pizzico di genio, quel qualcosa in più. Sainz è veloce. Commette pochi errori ed è un ragazzo fantastico. È emotivo e il nostro sport si basa sulle emozioni”.

“Secondo me però, Leclerc è il pilota più talentuoso. Lui è capace di fare qualcosa in più nei momenti cruciali. Ma è bello vedere due personaggi così diversi alla Ferrari. Credo però che quest’anno si ostacoleranno ancora più spesso. Questo a causa del fatto che Leclerc ha un contratto,Sainz no“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina: © Getty Images