Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Ferrari favorita a Monza? Vi dico la mia”, Vasseur risponde a Fernando Alonso

Vasseur ha commentato le dichiarazioni di Alonso, secondo il quale Ferrari sarebbe stata la favorita nei prossimi GP di F1, fra cui Monza.

Ferrari torna a ruggire in F1, ma Frédéric Vasseur ridimensiona le dichiarazioni di Fernando Alonso in vista di Monza. Il pilota spagnolo, analizzando l’andamento della stagione dei migliori quattro team in griglia, aveva indicato la SF-24 come la monoposto da battere in Italia e in Azerbaijan. La Rossa indubbiamente potrebbe essere fra le vetture più veloci, ma il team principal vuole restare con i piedi per terra.

F1 | "Ferrari favorita a Monza? Vi dico la mia", Vasseur risponde a Fernando Alonso
Charles Leclerc in pista a Zandvoort sulla Ferrari SF-24 – F1inGenerale

Quando si attraversa un periodo particolarmente complicato è più che naturale mantenere un certo contegno. La Ferrari vista in gara, a Zandvoort, sembra tutt’altra macchina rispetto alla SF-24 che tanto aveva deluso fino alla pausa estiva. In effetti, le delusioni sono continuate anche nel sabato olandese, prima di una straordinaria rinascita nel corso del Gran Premio.

Circostanze che fanno ben sperare, certo, ma che potrebbero essere giustificate da quella che, invece, è stata una costante di questa generazione di monoposto: la sensibilità al variare delle condizioni di gara. Per raggiungere la costanza di McLaren e Red Bull, Ferrari avrà bisogno degli aggiornamenti previsti per l’ultimo weekend italiano dell’anno.


Leggi anche: F1 | Leclerc senza paura alla vigilia del GP d’Italia: Ferrari a Monza “per provare a vincere“


Se [Alonso] sta cercando di metterci pressione, deve sapere che non leggo il suo profilo Twitter – ha dichiarato Frédéric Vasseur ai media – Non ho Twitter, ma non ho neanche bisogno che qualcuno mi dica se siamo o no i favoriti. Avremo sempre le stesso approccio, in ogni caso. Spero che saremo in condizioni migliori nelle prossime due o tre gare“.

L’anno scorso siamo andati meglio su questi circuiti – continua il team principal FerrariÈ una questione di dettagli. Il fatto che andiamo meglio nelle curve brevi ci aiuterà, se riusciamo a guadagnare uno o due decimi sarà tutto diverso. Sappiamo anche che tutti gli altri stanno migliorando e che il gap da Lando a Zandvoort è stato molto grande. Significa che abbiamo tanto lavoro da fare“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale