Domani Leclerc e Sainz porteranno in pista a Fiorano la Ferrari SF-23 con il nuovo fondo: 100km a disposizione in vista dell’Austria.
La Ferrari non si ferma. La SF-23 in versione “EVO” ha ben figurato in Canada, tanto da convincere i tecnici di Maranello, pur con le dovute cautele dovute alle caratteristiche di una pista “amica” della Rossa, a velocizzarne il piano di sviluppo. Ecco che allora, in vista del GP d’Austria, Leclerc e Sainz avranno a disposizione una monoposto aggiornata nel fondo. Come accaduto per i test Pirelli, seguiti ad un disastroso GP di Spagna ma da cui sono nate le basi per il riscatto di Montreal, la Rossa scenderà nuovamente in pista prima delle libere del Red Bull Ring.
I due piloti titolari saranno infatti impegnati nel secondo filming day stagionale, in programma per domani a Fiorano. 100km a disposizione del duo rosso per compiere le prime valutazioni sul nuovo fondo prima della partenza per Spielberg.
Il simulatore convince: in pista si cercano conferme
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, a caricare l’ambiente Ferrari sarebbero stati i riscontri positivi ottenuti al simulatore. Dai numeri che arrivano da Maranello emerge, infatti, che la SF-23 potrebbe proseguire nel ciclo positivo inaugurato in Canada.
Leggi anche: F1 | Sainz tra futuro in Ferrari e le voci su Audi: “Voglio restare, ma se non sarà possibile…”
Per far sì che i dati non restino tali solo al simulatore, come peraltro già accaduto nel corso della stagione, il filming day rappresenta una ghiotta occasione per ottenere indicazioni importanti sul set up da adottare in Austria. Durante i test Pirelli, i tecnici della Rossa scelsero di rinunciare a parte del carico aerodinamico puntando ad una vettura dal comportamento più regolare. Le ridotte variazioni di altezza permisero di deliberare sospensioni più morbide, permettendo a Leclerc e Sainz di aggredire efficacemente i cordoli Gilles Villeneuve. Vedremo se sapranno ripetersi a Spielberg, circuito in lo scorso anno Leclerc conquistò la sua ultima vittoria con la Ferrari.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter