F1 | Ferrari, Hamilton come Ronaldo: nulla è impossibile per gli Agnelli

L’idea di Hamilton in Ferrari ricorda la follia diventata realtà di Cristiano Ronaldo alla Juventus: la storia insegna che con gli Agnelli nulla è impossibile

Lewis Hamilton che indossa la tuta della Ferrari potrebbe essere la nuova assurda storia targata famiglia Agnelli dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’estate del 2018 è rimasta impressa nella storia dello sport italiano proprio grazie al duo Andrea Agnelli-John Elkann.

Allora, se la storia è maestra di vita, è il caso di dire che, anche questa volta, un sogno apparentemente irraggiungibile potrebbe trasformarsi in realtà. Anche nel lontano 2018, quando si iniziò a parlare della folle idea Ronaldo, nessuno ci credeva. “Troppo assurdo per essere vero“, eppure…sappiamo tutti come è andata a finire.

ferrari hamilton ronaldo agnelli
Lewis Hamilton e Charles Leclerc Credits: XPB Images

Tutti ricorderanno la rovesciata di Ronaldo proprio contro la Juventus nell’aprile 2018 in Champions League. Per non parlare della standing ovation dello Stadium per uno dei calciatori più forti della storia del calcio. Proprio in quel momento, si sa, nasce la folle idea di Andrea Agnelli, sostenuto dal cugino John Elkann.


Leggi anche: F1 | E se l’esclusione di Andretti nascondesse una guerra tra FIA e F1?


Dopo solo qualche mese, viene organizzato un blitz in Grecia con Florentino Perez, presidente del Real Madrid, e Jorge Mendes, agente di Ronaldo. Così, in modo del tutto inaspettato, quell’incontro in terra greca segna una svolta epocale per la storia della Juventus e dello sport italiano.

Ronaldo è legato da una clausola di 1 miliardo di euro al Real Madrid, ma gli Agnelli non si danno per vinti e riescono a strappare il fuoriclasse ai Blancos. Così, il 10 luglio 2018 arriva la notizia del decennio con Ronaldo pronto a farsi immortalare con la casacca bianconera addosso.

Proprio quell’immagine oggi, 1 febbraio, può ritornare alla mente e far sognare anche i tifosi della Ferrari che potrebbero assistere ad una “nuova” storia clamorosa tutta da scrivere.

Inutile nascondere che il probabile arrivo di Hamilton in Ferrari ha i suoi pro e i suoi contro (come è stata la permanenza di Ronaldo alla Juventus). C’è già chi si chiede come andrebbe gestita la convivenza con la stella nascente Leclerc, chi è titubante sull’età di Hamilton, chi sostiene che sarebbe una scelta di puro marketing.

Ma vedere il sette volte campione del mondo, il pilota più forte della storia della F1 al pari di Micheal Schumacher, indossare la tuta della scuderia più forte di tutti i tempi è sicuramente una delle immagini più romantiche che la categoria regina del motorsport potrebbe regalarsi. E gli Agnelli ne sanno già qualcosa di idee folli trasformate in pura realtà…


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter