Novità in casa Ferrari per quanto riguarda la formazione del muretto box, che si espande da 6 a ben 8 uomini del cavallino. Ecco chi sono gli innesti voluti da Vasseur.
Agli albori della stagione 2025, durante i test in Bahrain, si può notare come le novità in casa della Rossa non caratterizzino esclusivamente la vettura e la lineup di piloti. Infatti, di fronte al garage Ferrari si può scorgere un muretto “allargato” rispetto a quello della passata stagione di ben due uomini.
Nel 2024, infatti, la pit wall era occupata da 6 persone, da sinistra a destra:
- Bryan Bozzi, ingegnere di pista di Leclerc
- Diego Ioverno, direttore sportivo
- Frederic Vasseur, team principal
- Matteo Togninalli, capo degli ingegneri di pista
- Ravin Jain, capo delle strategie
- Riccardo Adami, ingegnere di pista di Sainz

Tuttavia, nel corso dei test in Bahrain 2025, si può notare l’aggiunta di due uomini al muretto Ferrari, precisamente tra la postazione di Jain e di Adami:
- Jerome D’Ambrosio, vice team principal
- Loic Serra, direttore tecnico

Entrambi sono grandi “colpi di mercato” della gestione Vasseur, che occupano una posizione di vertice all’interno della scuderia. Al momento non però è stato dichiarato se tale assetto è un’eccezione per i test o sarà mantenuto per tutta la stagione. Tuttavia, in tal caso Ferrari tornerebbe ad avere al muretto il direttore tecnico dopo anni, dal momento che il precedente Simone Resta preferiva una postazione più nelle retrovie. La Ferrari di Vasseur prende sempre più forma.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Leggi anche: F1 | Ferrari coccola Hamilton: modificata una zona del volante che resisteva dal 2015
Crediti immagine di copertina: ©F1inGenerale