Ferrari, in Cina è buio totale, Leclerc: “Non ce lo aspettavamo, ora servono aggiornamenti”

Cina amara per la Ferrari, il passo gara non premia Maranello e Leclerc non si nasconde: “Non ce lo aspettavamo, dobbiamo analizzare”.

Ferrari al buio in Cina, Charles Leclerc conferma quanto pareva già evidente: “Non ci aspettavamo il passo di McLaren“. Le due Rosse chiudono al quarto e quinto posto, in una gara che poteva facilmente trasformarsi in un vero incubo. Testa a Miami, dove però Woking porterà un primo grande pacchetto di aggiornamenti. La SF-24 EVO sarà in pista soltanto ad Imola.

Ferrari, in Cina è buio totale, Leclerc: "Non ce lo aspettavamo, ora servono aggiornamenti"
Charles Leclerc soltanto quarto nel GP della Cina – Scuderia Ferrari

Il Gran Premio della Cina è stato decisamente amaro per la Ferrari. Dopo la brutta qualifica del sabato, il sentore comune era quello di una rimonta in gara, puntando forte sul podio. Il passo gara messo in mostra da McLaren ha rovinato i piani di Maranello, relegando Charles Leclerc e Carlos Sainz in quarta e quinta posizione. Un risultato deludente, che rimette in discussione il secondo posto nel Costruttori.

La SF-24 ha probabilmente bisogno degli aggiornamenti previsti per Imola. Un pacchetto molto esteso, che dovrebbe rivoluzionare la monoposto del Cavallino Rampante. I problemi sono chiari, difficoltà nel mettere in funzione le mescole – specialmente alle basse temperature – primo su tutti.


Leggi anche: Rosberg su Sainz: “Se vuole un sedile in Mercedes, ecco cosa deve fare”


Oggi il quarto posto era il miglior risultato possibile – confida Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport – Purtroppo la McLaren aveva più passo, è stata una sorpresa, mentre Red Bull lo sapevamo. Con la media non siamo andati male, ma con le hard eravamo mezzo secondo più lenti. Dobbiamo analizzare, perché il ritmo visto da inizio anno oggi, sulle dure, non c’era“.

Puntavamo al podio, ma la sorpresa sono state le McLaren, soprattutto Lando [Norris] – continua il monegasco – Se Oscar [Piastri] non avesse danneggiato il fondo, sarebbe stato difficile finire quarti. Gli aggiornamenti di Imola saranno importantissimi, daranno la direzione per il resto dell’anno. Sono fiducioso perché il team ha svolto un grandissimo lavoro finora“.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter