La lotta tra Sainz e Leclerc nella Sprint Race di Austin ha fatto perdere l’occasione alla Ferrari di provare a prendere Verstappen?
La Sprint Race del GP di Austin ha visto protagonisti Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono dati battaglia per 19 giri. I due piloti Ferrari hanno duellato, sempre entro i limiti, per riuscire ad avvicinarsi più possibile al podio.
Alla fine lo spagnolo ha avuto la meglio: partito in quinta posizione, ha concluso la breve gara arrivando secondo. Quarto, invece, il suo compagno di squadra, che nonostante l’investigazione per la mossa giudicata scorretta di Lando Norris nei suoi confronti, si è dovuto accontentare di restare fuori dal podio.
Quando gli è stato chiesto se la lotta tra lui e Leclerc nella Sprint di Austin sia costata ad entrambi la possibilità di vittoria, Sainz ha così replicato:
“Beh, prima di tutto, non sono d’accordo col tuo commento”, ha detto nella conferenza stampa post gara. “E’ una Sprint, e credo che tutti lottino duramente dall’inizio alla fine.”
Sainz ha poi spiegato se ci saranno ordini di scuderia nella gara di domenica, per impedire che si verifichino altri episodi del genere. “Ovviamente la gara principale è più lunga dove tutti tendono ad avere una maggior gestione gomme e altro. E tutti mettono in pratica le lezioni imparate dalla Sprint.”
Per il pilota #55 sarà una questione di “essere nella posizione di provare a vincere di nuovo. E, come tutte il resto, un sacco di cose vengono determinate dalla partenza e dal primo giro. Non sai mai come andrà a finire.”
Carlos Sainz spiega che non ci sarà un “piano super chiaro, perché normalmente cambia dopo la prima curva e completamente dopo la partenza. Perciò vedremo.”
Il madrileno è sicuro che se lui e Leclerc faranno squadra, la Ferrari potrà “lottare con questi due ragazzi davanti [Verstappen e Norris, ndr]. Se possiamo batterli iniziando dietro di loro? E’ un’altra cosa. Non è mai facile sorpassare in Formula 1. Specialmente se si tratta di McLaren e Red Bull.”
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter