A TCFormula 1

F1 | Ferrari prepara corposi aggiornamenti, mentre si accende il mercato piloti – LIVE

Ferrari in attesa dei grandi aggiornamenti programmati per Imola, mentre si accende il mercato piloti della F1.

La Ferrari è pronta a portare corposi aggiornamenti per Imola, intanto si accende il mercato piloti della F1. Giornate frenetiche nel Circus: Fernando Alonso e Aston Martin hanno trovato l’accordo per un rinnovo pluriennale, aggiungendo un altro tassello alla griglia del 2026. A Maranello, intanto, si prepara un upgrade totale della SF-24, il tutto mentre qualcuno ancora bussa alla porta della F1.

F1 Ferrari aggiornamenti Sainz Mercato Piloti
Charles Leclerc il migliore nella gestione gomme durante il GP del Giappone – Scuderia Ferrari

In una settimana può accadere di tutto, nel Circus. A partire dal Gran Premio del Giappone, che ha riportato la Red Bull sul tetto della Formula 1. Doppietta nipponica che sa di prova di forza e attacco psicologico ai rivali, dopo i problemi di Melbourne. Ma la Ferrari si è dimostrata veloce e consistente, con un passo gara che fa ben sperare per le prossime gare.

Proprio a Maranello è in lavorazione un corposo pacchetto di aggiornamenti, stando a quanto riportato da formu1a.uno. Un upgrade così vasto dal sembrare quasi una rivoluzione e che dovrebbe fare il suo esordio in pista proprio in Italia, nel Gran Premio di Imola. Un ulteriore step che potrebbe avvicinare la SF-24 alle velocissime RB20 e riaccendere la lotta Mondiale.


Leggi anche: F1 | Ferrari – Hamilton, pressione già alle stelle e anche Vasseur sbotta


Il mercato piloti non resta a guardare e un’altra pedina ha deciso di muoversi. La firma di Fernando Alonso con Aston Martin elimina lo spagnolo dal gioco dei sedili, innalzando ancor di più Carlos Sainz al centro dell’attenzione. Sarà ora il ferrarista, libero a partire dal 2025, il vero fulcro dell’attenzione delle scuderie.

Che possa aprirsi una porta per l’italianissimo Andrea Kimi Antonelli, che proprio Toto Wolff ha indicato come “il primo candidato al sedile Mercedes“? Di questo e tanto altro parleremo nella diretta Twitch ufficiale di F1inGenerale, a partire dalle 21:30 e disponibile in questo articolo!

Foto Copertina: Carlos Sainz on X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter