Leclerc e Sainz gireranno a Fiorano con la Ferrari SF-23 su pista bagnata: ecco quando vedere la Rossa in azione.
Il weekend del GP d’Italia si è appena concluso ma per alcuni team non è ancora il momento di ripartire. Non lo è, anzitutto, per Red Bull e Alpine, entrambe impegnate proprio sul circuito brianzolo per i test Pirelli nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6. Ma non lo è nemmeno per Ferrari.
O meglio, la Rossa tornerà a Maranello, ma i due piloti saranno presto impegnati al voltante. Dopo un GP di Monza decisamente positivo, con la Rossa seconda forza alle spalle della sola Red Bull, Leclerc e Sainz faranno tappa a Fiorano. Il programma prevede due giornate in pista, con lo spagnolo impegnato martedì 5, mentre a Leclerc toccherà il mercoledì.
I due Ferrari in azione su pista bagnata:
Per l’occasione la pista di proprietà della Rossa verrà allagata. L’obbiettivo è quello di testare le prestazioni degli pneumatici a mescola intermedia senza che gli stessi vengano preriscaldati con le termocoperte.
Un assaggio, insomma, di quello che la FIA intende imporre a tutti i team in vista della prossima stagione.
I due piloti potranno, così, macinare ulteriori km a bordo della vettura iscritta al campionato 2023, la SF-23. Un’occasione senz’altro utile, in primis per saggiare il comportamento degli pneumatici in assenza di termocoperte, ma anche per affinare la messa a punto della vettura in condizioni a cui quest’anno abbiamo assistito più volte.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter