Secondo indiscrezioni, Leclerc e Sainz sarebbe pronti a rinnovare con la Ferrari ben oltre il 2024.
Charles Leclerc e Carlos Sainz, un duo che funziona in Ferrari: a breve ci sarà l’annuncio per il rinnovo oltre il 2024. Non che ci fosse qualche dubbio.
Al momento il monegasco e lo spagnolo sono una coppia in grado di lavorare molto bene insieme. Non sono solo i diretti interessati ad averlo rivelato più volte, ma anche da Maranello ne sono convinti.

Quest’anno, nonostante una Ferrari altalenante, i due piloti sono riusciti a trarre vantaggio in termini di performance. Sainz ha conquistato due pole e la vittoria a Singapore – unica da parte di un pilota non Red Bull. Leclerc ha collezionato cinque pole position, l’ultima a Las Vegas.
Prime indiscrezioni su un prolungamento di contratto per entrambi erano già sorte nel corso dell’anno. Le voci si erano poi concentrate su Charles Leclerc, che lo vedevano pronto a rinnovare con Ferrari fino al 2026 con l’opzione di altri tre anni.
Voci di corridoio che non hanno trovato ancora ufficialità, ma che ora dovrebbe arrivare a breve. Le nostre indiscrezioni sono state confermate anche volti noti del paddock.
Sulle pagine del Quotidiano Nazionale, Leo Turrini ne è sicuro: “Leclerc e Sainz proveranno a vincere il Mondiale vestiti di Rosso.”
E li chiama bonariamente “Carletto e Carlitos”. Il noto giornalista si dice certo che i due “resteranno in Ferrari oltre il 2024.”
A una gara al termine di questa stagione di Formula 1, ci attendiamo quindi una comunicazione ufficiale che, stando alle parole di Turrini, dovrebbe esserci a breve.
Sainz e Leclerc, compagni di squadra dal 2021, resteranno insieme per altri anni – quanti, non ci è ancora dato sapere. E proveranno insieme a riportare il Mondiale a Maranello, che manca da troppo tempo.
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter