La Ferrari ha in programma per martedì un meeting interno alla Gestione Sportiva per migliorare il rapporto tra Leclerc e il muretto della Rossa.
L’esito della gara di Montreal ha riacceso i sorrisi in casa Ferrari, con Leclerc quasi timoroso a definire il GP del Canada come la miglior gara della stagione. Al contempo, tuttavia, il sabato canadese aveva avuto tutt’altro effetto sull’umore del monegasco, critico verso la squadra dopo l’errore in Qualifica che ne ha provocato la prematura eliminazione in Q2.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, dopo le dichiarazioni al veleno, Leclerc sarebbe stato immediatamente convocato dai suoi ingegneri che gli avrebbero descritto nel dettaglio l’accaduto. Il numero 16 è così (ri)comparso davanti ai microfoni di Sky ribadendo la massima fiducia nella squadra.
“Abbiamo avuto uno scambio positivo con Charles”, spiegherà poi Vasseur. “Gli abbiamo spiegato la situazione globale e quanto successo durante la sessione. È stato subito più tranquillo”.
Leggi anche: F1 | Ferrari – La SF-23 Evo convince in Canada, è la gara della svolta?
Seppur non del tutto imputabile al muretto, resta, comunque un’eliminazione in Q2 che andava assolutamente evitata e che verosimilmente ha privato il monegasco di un piazzamento a podio in gara. Con l’intento di andare a fondo nella questione, il Team Principal della Rossa ha convocato un meeting per questo martedì a Maranello.
“Bisogna assolutamente riflettere sull’accaduto”, ha spiegato il francese. “Martedì ne discuteremo, è necessario risolvere il problema”.
L’obbiettivo dell’incontro, a cui prenderà parte anche il numero 16, è quello di accrescere la fiducia e rendere più efficace la comunicazione tra pilota e muretto box.
“Si è creata una situazione confusa mentre Charles era in macchina. Credo fosse dovuto al fatto che non avesse ben presente la visione globale dell’accaduto. Vorrei che a volte si mettesse nei nostri panni, è sicuramente un aspetto da migliorare”, ha poi aggiunto Vasseur.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter