Ferrari non è la favorita per la pole in Bahrain, ma Leclerc resta comunque positivo.
Charles Leclerc non crede che la Ferrari sia abbastanza veloce per poter ottenere la pole position nel Gran Premio del Bahrain.
Il monegasco ha concluso la prima giornata di prove libere al quarto posto, quasi mezzo secondo più lento del ritmo di Fernando Alonso che, con la sua Aston Martin, ha sorpreso tutti.
Leclerc non crede che la Ferrari possa superare i suoi problemi dall’oggi al domani. “Non credo che abbiamo le prestazioni per la pole”, ha ammesso il pilota nel corso di un’intervista coi media, tra cui RaceFans. “Ma possiamo essere nella mischia.”
Il pilota #16 resta comunque positivo e crede che, ogni volta che la Ferrari ha delle gare difficile, se la deve essere lì in pista: “Cercheremo di cogliere ogni opportunità”.
Questo è l’obbiettivo posto dalla scuderia di Maranello per il GP del Bahrain.
Una Ferrari migliore dei test?
I test pre stagioni non hanno soddisfatto a pieno le aspettative di Charles Leclerc. Al contrario, nelle due sessioni di prove libere in Bahrain, il monegasco sente che il bilanciamento della sua vettura è migliorato:
“Da parte mia, nei test, il bilanciamento è stato molto incoerente nel modo in cui guidiamo la macchina perché stiamo testando un sacco di cose. Quindi non ho avuto molto tempo per mettere la macchina a mio piacimento, cosa che ho fatto oggi. E penso che sia andata abbastanza bene”.
La stessa positività è condivisa anche dal compagno di squadra, Carlos Sainz. Sul comunicato stampa della Scuderia Ferrari si legge: “E’ solo venerdì, sono sicuro che riusciremo ad analizzare ogni cosa e fare un passo avanti l’indomani.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter