Carlos Sainz spera in un weekend migliore rispetto a Baku al GP di Miami di F1 ma teme di non riuscire a ritrovare l’ottimo feeling avuto con la Ferrari SF-23 in Australia.
Un fine settimana deludente per il pilota della Ferrari Carlos Sainz in Azerbaijan che ha voglia di rifarsi nel prossimo appuntamento della F1 a Miami. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo in quinta posizione senza mai trovarsi a suo agio con la SF-23 nel fine settimana che ha visto il debutto del nuovo format sprint.
Le modifiche al programma del weekend non sono state certamente d’aiuto e con una sola sessione di libere trovare un buon bilanciamento non era semplice. Sainz ha sofferto di più rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc che ha segnato due Pole tra le due qualifiche e portato a casa il primo podio per la Rossa.
Il #55 è già proiettato in ottica Miami ed è pronto a voltare pagina: “In un certo senso trovo positivo il fatto che la prossima gara arrivi presto così da potermi lasciare questa alle spalle.” ha detto Sainz come riporta Racingnews365. “D’altro canto probabilmente mi servirebbe un po’ più di tempo, ma è già capitato di ribaltare le cose entro tre o quattro giorni; mi aspetto che accada lo stesso prima di Miami”.
Leggi anche: F1 | Perez lancia la sfida mondiale: “Senza i problemi di Melbourne sarei primo”
Il weekend precedente a quello azero è stato uno dei migliori dal punto di vista delle performance per lo spagnolo della Ferrari. Prima della lunga pausa infatti, Sainz aveva dimostrato un ottimo passo a Melbourne riuscendo a chiudere il GP al quarto posto. Solo la tanto discussa penalità dovuta al contatto con Fernando Alonso gli ha negato il piazzamento a punti.
Sainz conta sul ritorno al format di gara regolare ma non pensa di potersi sentire a suo agio nella SF-23 come ad Albert Park: “Credo che mi serva un fine settimana standard per poter ritrovare un po’ il feeling con la macchina. Se sarà lo stesso di Baku avrò un paio di sessioni per poter sperimentare con il set-up. Ma non mi aspetto di ritrovare lo stesso feeling avuto nell’ottimo weekend in Australia”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter