Ferrari fornirà la Power Unit ad Andretti?
La Ferrari non si oppone all’ingresso di Andretti in Formula 1, anzi: è interessata a fornirgli la Power Unit. L’ingresso dell’undicesimo team nel Circus è uno degli argomenti caldi di questa stagione, che sta volgendo al termine.
Dopo aver superato lo scoglio della FIA, la Andretti Globa attende la sentenza di Liberty Media. Non tutti i team sono favorevoli ad accogliere un’altra scuderia per una questione economica. Problema che non interessa al presidente Mohammed Ben Sulayem, il cui ultimo slogan sembra essere “più macchine in pista, meno gare.”
Entrare in Formula 1 non è facile, e si devono seguire determinati passi, ma soprattutto possedere un enorme patrimonio. Andretti sembra avere tutte le carte in regola, tranne per la questione Power Unit.
Ed è qui che entra in gioco la Ferrari. Fino al 2025 non cambierà nulla e le forniture saranno le stesse. Renault vuole focalizzarsi sul ridurre il gap e ha fissato l’obiettivo sulla nuova unità di potenza che verrà introdotta nel 2026. Ne consegue che il team potrebbe essere obbligato a fornire Andretti. L’alternativa sarebbe Mercedes, ma da quanto sappiamo è poco incline all’allargamento del Circus.
Al contrario, la Ferrari è apparsa molto neutrale sulla questione Andretti e non è quindi contraria ad offrire la Power Unit. Dopo la perdita della Sauber, che lentamente si sta trasformando in Audi, Maranello potrebbe aver bisogno di un terzo team dalla sua parte, anche per rafforzare il suo peso politico (e non è roba da sottovalutare, visto che si è ridotto drasticamente negli ultimi anni).
Prima di parlare dell’inizio di una nuova storia d’amore tra Ferrari e Andretti, restiamo in attesa di sviluppi sulla vicenda.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale.com
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter