Leclerc favorito e Sainz secondo pilota? Vasseur fa un po’ di chiarezza sulla situazione.
Dopo l’Austria ce lo siamo chiesti un po’ tutti: Ferrari sta favorendo Leclerc a Sainz, anche se Vasseur smentisce? Gli ordini di scuderia erano stati chiari già dal Canada: “Sainz non ti attaccherà”, così avevano informato il monegasco, tranquillizzandolo.
Il team principal Ferrari aveva chiarito che in quella circostanza serviva raccogliere dati su una gara “pulita”, quindi una lotta tra compagni di squadra non era contemplata. In Austria, lo scenario si è ripetuto. Lo spagnolo di nuovo dietro al monegasco. E ancora una volta l’ordine era di non attaccare.
In una lunga intervista con Leo Turrini sulle pagine del Quotidiano.net, Vasseur fa un po’ di chiarezza sugli ordini di scuderia dati al Gran Premio d’Austria. Alla domanda sulle presunte voci secondo cui lui starebbe “privilegiando il monegasco rispetto allo spagnolo”, il francese risponde così:
“Che non è vero niente. Non ci sarebbe motivo per farlo”, con queste parole smentisce ogni possibile voce di corridoio.
I contratti di Sainz e Leclerc scadono a fine 2024, ma Vasseur aveva dichiarato in precedenza di non aver ancora iniziato a parlarne. Il TP sa che Carlos Sainz e Charles Leclerc sono “una coppia vincente”, diceva una settimana fa al Corriere della Sera.
In particolare, sul contratto del monegasco, invece, il modo migliore per convincerlo a restare è “dargli una macchina competitiva. Lui sa che ogni stagione è cruciale per la sua carriera. Ha un obiettivo: diventare campione del mondo. E vincere il titolo è anche il nostro obiettivo.”
Non solo Charles Leclerc: Fred Vasseur sa quanto il suo compagno di squadra sia un altro fattore affinché la squadra funzioni. Perciò “bisogna far sentire sia lui che Carlos al centro del progetto.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter