Il team principal Ferrari Vasseur traccia un bilancio dopo il deludente GP di Jeddah e guarda all’Australia: “Aggiornamenti in produzione”.
Il GP dell’Arabia Saudita avrebbe dovuto essere l’occasione del riscatto Ferrari e invece sembra averne ridotto ancor più le aspettative. La Scuderia ha lasciato Jeddah come quarta forza del mondiale ma il suo team principal, Fred Vasseur, non vuole ancora gettare la spugna.
Il francese è convinto che vi siano comunque aspetti positivi nella prestazione della rossa e da questi bisognerà ripartire per migliorare in vista dei prossimi appuntamenti.
“È troppo presto per fare un bilancio della stagione”, spiega Vasseur. “Sabato il ritmo era buono. Charles era più veloce di circa tre decimi rispetto a Mercedes ed Aston. Anche in gara il primo stint è stato positivo. Entrambi i piloti avevano un buon passo, sia con la soft che con la media. Una volta montata la dura abbiamo perso competitività. Sicuramente la gestione delle diverse mescole va migliorata”.
Leggi anche: F1 | Aston Martin – Alonso: “Avremo bisogno dell’aiuto di Red Bull per vincere”
Il team principal prosegue, poi, chiarendo che il concetto aerodinamico su cui si basa la SF-23 non è la fonte della mancanza di ritmo vista in gara.
“Abbiamo più velocità di punta rispetto ad Aston e Mercedes ma al contempo meno deportanza. Non credo, comunque, che la mancanza di ritmo sia dovuta a questo”.
Vasseur: “Aggiornamenti per l’Australia in produzione”
La circostanza che la SF-23 abbia ben figurato nel sabato di Jeddah, specie con Leclerc, lascia intendere che vi sia ancora del potenziale da esprimere in gara secondo Vasseur. Sarà poi compito del team riuscire ad estrarlo, anche grazie ad alcuni aggiornamenti già in cantiere.
“Dobbiamo mantenere il massimo potenziale per tutto il weekend, non solo il sabato o in alcuni stint soltanto”, spiega.
“Tutti i team portano miglioramenti ogni fine settimana. I nostri aggiornamenti per l’Australia sono già in produzione. Stiamo seguendo il programma già stabilito e svilupperemo la macchina costantemente. Mi aspetto lo stesso da Red Bull”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter