A TCFormula 1

F1 | Ferrari – Vasseur sui prossimi sviluppi: “Solo alcuni in ottica 2024”

Fred Vasseur e i primi indizi su quella che sarà la Ferrari F1 per il 2024: “Progetto diverso, novità per telaio e scocca”.

Ferrari F1 Vasseur
Dalla Ferrari, Vasseur si è espresso sul lavoro di sviluppo della monoposto F1 in ottica 2024. Credits: GettyImages

Dopo la pausa estiva, la Formula 1 torna in pista. Ad attendere il circus è il back to back Olanda – Monza. Due piste diverse nelle loro caratteristiche, ma che potranno dire molto sugli sviluppi che, verosimilmente, le squadre introdurranno.

In casa Ferrari, pare sia in dirittura d’arrivo un nuovo pacchetto di aggiornamenti particolarmente importante. Si tratta novità che, in ogni caso, pur facendo il loro esordio in Olanda, dovrebbero poi essere utilizzate in gara solamente da Monza.

Proprio in quest’ottica, Fred Vasseur, in una sessione dedicata ad alcuni media selezionati, tra cui F1inGenerale, si è espresso sul lavoro di aggiornamento della SF-23 e su quanto questi sviluppi potranno risultare utili per la monoposto 2024.

Ferrari 2024 “Progetto completamente diverso”

Anzitutto, il manager francese ha voluto specificare che la vettura del prossimo anno sarà profondamente diversa rispetto a quella utilizzata nella stagione 2023.

Il progetto per il 2024 sarà differente”, ha chiarito Vassuer. “Sicuramente ci porteremo dietro qualcosa da una macchina all’altra, ma il progetto è, di fatto, completamente diverso”.

Entrando, poi, nello specifico, Vasseur ha spiegato che la SF-23 e la vettura del prossimo anno non condivideranno lo stesso telaio.

Il progetto 2024 è totalmente diverso, avremo del carry-over tra le due vetture ma non riguarderà il telaio e la scocca”.

Quanto, invece, ai futuri sviluppi, il team principal ha confermato: “Abbiamo in cantiere ancora qualche aggiornamento prima della fine della stagione”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter