La Formula 1 ha annunciato in queste ore che la prima gara del prossimo Campionato Mondiale FIA di Formula 1, il 70 ° nella storia del pinnacolo del motorsport, sarà ancora una volta il Gran Premio d’Australia Rolex di Formula 1. Il weekend di gara si terrà come di consueto all’Albert Park a Melbourne dal giovedì 12 a domenica 15 marzo. Calendario F1 2020
Il 2020 segna il venticinquesimo anno del Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne, che dal 1996 ospita l’evento all’Albert Park Grand Prix Circuit. Come quest’anno, il Gran Premio d’Australia di Formula 1 Rolex 2020 si svolgerà nel fine settimana in seguito al lungo weekend del Labor Day a Victoria. Rolex, partner globale della F1 dal 2013, sarà lo sponsor del titolo per l’ottavo anno consecutivo del GP inaugurale. 2020 comincerà a Melbourne
Chase Carey, Presidente e CEO, la Formula 1 ha dichiarato: 2020 comincerà a Melbourne
“Siamo lieti di annunciare che, come ormai da molti anni, che la prossima stagione del campionato FIA di Formula 1 prenderà il via a Melbourne. Il circuito dell’Albert Park è uno dei luoghi più popolari del calendario, molto apprezzato da tutti coloro che lavorano in Formula 1. L’accoglienza entusiastica dei fan australiani rende questo round davvero unico e speciale. Non ci può essere posto migliore per iniziare la stagione 2020, che sarà significativa in quanto è il settantesimo nella storia del campionato. Siamo inoltre lieti che Rolex, che per molti anni è stato uno dei nostri partner globali, continui a essere lo sponsor principale del Gran Premio d’Australia 2020 “.
Andrew Westacott, CEO di Australian Grand Prix Corporation, ha dichiarato: 2020 comincerà a Melbourne
“Ospitare la venticinquesima gara di Formula 1 di Melbourne evoca entusiasmo e interesse, e come già affermato nel 1996, -Melbourne, che posto fantastico per la gara!- . Abbiamo il più grande programma in pista di qualsiasi evento di Formula 1 al mondo e combinato con la quantità e la qualità dell’intrattenimento off-track, c’è qualcosa per tutti. E’ un evento che deve essere semplicemente vissuto. La conferma della data offre l’opportunità ai visitatori da tutta la nazione e stranieri di pianificare una lunga permanenza a Victoria “.
Arnaud Boetsch, responsabile della comunicazione e dell’immagine di Rolex SA, ha dichiarato:
“Il Rolex Australian Grand Prix è sempre atteso con entusiasmo, dato che segna l’inizio di un’altra emozionante stagione di Formula 1. Questo è l’apice dello sport motoristico, dove il successo è basato su tecnologia, abilità e lavoro di squadra all’avanguardia. Rolex è dedita alla ricerca della perfezione in tutto ciò che fa e siamo lieti di entrare nel nostro ottavo anno come title sponsor di questa gara inaugurale di stagione a Melbourne. “