Dopo la cancellazione del tempo Pole di Max Verstappen nelle qualifiche, la FIA ha voluto delle modifiche alla pista e ai track limits ad Austin.
Cambia lo scenario ma in Formula 1 è sempre la stessa storia. La FIA ha deciso di far apportare delle modifiche alla pista di Austin, in particolare i track limits alla penultima curva, proprio dove Max Verstappen ha perso la Pole Position nel corso delle qualifiche del venerdì.
Una scelta che fa indubbiamente discutere dal momento che è applicata a weekend in corso. Tuttavia, la sostanza resta di fatto la stessa: non è consentito andare oltre la linea bianca.
A proposito dei track limits di Verstappen nelle qualifiche, leggi anche:
- F1 | GP USA – Verstappen sbaglia ma per Marko la colpa è di Perez
-
F1 | GP USA – Leclerc in pole position ad Austin ma Xavi Marcos gli fa temere il peggio in radio
Come si può vedere dall’immagine, la linea bianca che detta i confini della pista in uscita di curva 19 è stata vistosamente ridipinta; più precisamente, la scelta è stata quella di estenderla pesantemente spostando il cordolo più a destra.
Precedentemente nel corso di questa stagione, i track limits sono stati un grande problema già nel corso del weekend in Austria. La problematica si è successivamente ripresentata anche nello scorso fine settimana di gara in Qatar.
La speranza è che questa nuova modifica sulla quale punta la FIA per questo weekend possa tamponare un po’ il problema dei track limits, che tuttavia sulla pista americana è stato protagonista anche durante il fine settimana della passata stagione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
Ci risiamo si, con articoli come questo che vuole sempre spargere il seme del dubbio vedendo sempre del marcio dove non ce n’è.
Menomale che si inizia a prendere qualche provvedimento per evitare che in gara non ci sia il casino scorso con una regola assurda…
Saluti
I commenti sono disabilitati