Il Comune di Fiorano adotterà delle misure di sicurezza in termini di viabilità per l’evento Ferrari.
Mercoledì 19 febbraio il team di Maranello presenterà la vettura del 2025 girando sulla pista privata. Si prevede un grande afflusso di Tifosi in vista dell’evento Ferrari, così il Comune di Fiorano ha iniziato ad organizzare la viabilità, stabilendo la possibile chiusura delle strade. Vediamo i dettagli.

Fonte: Google Maps
Il Comune di Fiorano si prepara ad accogliere centinaia di Tifosi per le strade. Per farlo ha stabilito delle misure di sicurezza che probabilmente verranno applicate nella giornata di mercoledì. In particolare si andrà a modificare la viabilità attraverso la chiusura di un tratto di strada.
Abbiamo già analizzato i punti in cui ci si può posizionare per vedere i primi giri a Fiorano della SF-25. Se Via Marsala è chiusa al traffico ogni giorno, lo stesso non si può dire dell’altro punto indicato. Stiamo parlando del cavalcavia (indicato in azzurro sulla cartina), in cui i Tifosi si accalcano occupando la pista ciclabile per assistere agli eventi nel circuito di Fiorano.
Le disposizioni di Maranello per l’evento Ferrari
Attraverso un’ordinanza, dunque, la polizia locale ha informato della possibile chiusura delle strade, che verrà confermata dalle autorità il giorno stesso in base all’afflusso di persone. In particolare verrà transennato il tratto di Via Giardini (evidenziata in rosso sulla cartina), che da un lato permette di raggiungere la rotatoria, e dall’altro via Abetone Inferiore, dove si trova il confine con Maranello.
Nella via sbarrata potranno comunque circolare mezzi di soccorso e veicoli autorizzati. Per quanto riguarda gli orari, la strada sarà chiusa dalle 8 alle 17 di mercoledì 19 febbraio.
Leggi anche: F1 | Red Bull, Verstappen e Lawson posano con la nuova tuta 2025 – FOTO
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Fabrizio Boldoni / DPPI