Flavio Briatore, imprenditore e brand ambassador della Formula 1, ha commentato il successo che la classe regina del Motorsport sta riscontrando in America.
La Formula 1 sta riscontrando molto successo in America rispetto al passato, ciò non è sfuggito a Flavio Briatore.
L’imprenditore e brand Ambassador della Formula 1 ha dichiarato: “Sono rientrato da due anni in Formula 1. Adesso ha un enorme appeal negli gli Stati Uniti, che sono un traino straordinario, mentre prima era molto difficile entrarci“.
Flavio Briatore è rientrato in Formula 1 per volere di Stefano Domenicali. Nel ruolo di Brand Ambassador della Formula 1, l’imprenditore italiano ha il compito di fare da collante tra il Circus, i promotori e i partner attuali e potenziali.
Leggi anche: F1 | Giovinazzi e Shwartzman saranno i piloti riserva Ferrari nel 2023
Secondo Briatore le ragioni del successo negli Stati Uniti sono dovute allo spettacolo che la classe regina del Motorsport sta offrendo agli appassionati.
“Ci sono dei piloti giovani straordinari e fantastici, gente che comunica con i media in modo diverso. Ci sono campioni straordinari come Verstappen, come Hamilton, come Russell, un gruppo di giovani fantastici. Un gruppo di meno giovani come Alonso che non era così in forma fisica neanche quando correva con me. Per cui la Formula 1 è spettacolo, andiamo in America e facciamo 500mila, 600mila persone”.
Briatore e Vasseur, neo Team Principal di Ferrari, sono amici, l’imprenditore gli augura di far bene nella nuova avventura professionale: “Nella Ferrari adesso c’è Vasseur che è un amico, speriamo che faccia bene“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter