A TCFormula 1

F1 | Flavio Briatore su Ferrari: “Visto un po’ di rosso speranza, ma attenzione”

L’imprenditore italiano ha rilasciato un suo commento dopo la prestazione della Ferrari nel GP del Canada.

Il Gran Premio della rinascita? Troppo presto per dirlo ma è certo che a Montreal si è vista la migliore Ferrari della stagione in gara. Infatti, dopo una qualifica comunque deludente, la rossa ha dimostrato di avere un ottimo passo ed un basso degrado gomme. Proprio quest’ultimo fattore, assolutamente sorprendente dato quanto visto nei precedenti GP, ha permesso a Ferrari di far funzionare la strategia ad una sosta. Leclerc e Sainz hanno cosi potuto concludere la gara in quarta e quinta posizione, un ottimo risultato considerando che partivano rispettivamente decimo ed undicesimo. Anche Flavio Briatore, in un’intervista per Il Riformista, ha rilasciato un suo commento circa la prestazione della Ferrari in Canada.

Flavio Briatore Ferrari, GP Canada 2023, Ferrari, SF-23 Evo, Charles Leclerc, Carlos Sainz
Le due SF-23 in Canada – Credits: Scuderia Ferrari

Spezzo una lancia per le Ferrari, ha detto Briatore, “che questa volta avevano un passo gara molto vicino all’Aston Martin e alla Mercedes. È forse la prima volta quest’anno che vediamo le rosse di Maranello tenere un ritmo molto simile all’inglese e alla tedesca”. Tuttavia anche per l’ex team manager di Renault non bisogna farsi prendere troppo dall’entusiasmo. Non sono tutte rose e fiori, ovviamente. La Ferrari ha sbagliato le qualifiche e questo li ha penalizzati costringendoli in mezzo al mucchio, però un po’ di rosso speranza si è visto“.


Leggi anche: F1 | Abolizione termocoperte 2024: i team principal si oppongono fermamente al progetto di Pirelli


Come detto all’inizio, è sicuramente troppo presto per dire che la Ferrari abbia svoltato e sia tornata ad essere una macchina competitiva. Innanzitutto bisogna attendere risposte dalla SF-23 Evo anche su altre tipologie di tracciati. A Barcellona infatti questo step in avanti non si era visto e dunque l’Austria e Silverstone saranno fondamentali per la rossa. Inoltre la monoposto di Maranello si è dimostrata una vettura poco costante e con un comportamento imprevedibile, sopratutto in base al carico di benzina. Dello stesso avviso è anche Flavio Briatore: “Adesso attendiamo i prossimi gran premi, aspettiamo che la Ferrari continui su questa strada”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter