Max Verstappen ha voluto rispondere a coloro che affermano che la Formula 1 sia diventata noiosa a causa del dominio Red Bull.
Max Verstappen ha voluto rispondere a coloro che affermano che la Formula 1 sia diventata noiosa a causa del dominio Red Bull. L’olandese inizia la pausa estiva di agosto dopo aver vinto 10 delle prime 12 gare della stagione 2023. Il compagno di squadra Sergio Perez ha vinto le altre due, nonostante abbia avuto molti alti e bassi durante la prima parte di stagione, soprattutto in qualifica.
Verstappen ha una striscia record di 249 giri in testa, fino al GP d’Austria quando Charles Leclerc è riuscito a stargli davanti qualche giro. Secondo l’olandese, però, non è stato semplice ottenere questi risultati: “È meglio di quanto ci aspettassimo, quindi sì, è davvero piacevole. Mi sto solo godendo il momento, mi sto divertendo. Ma non è facile”.
Leggi anche F1 | Leclerc avrebbe parlato con altri due top team prima del nuovo accordo con Ferrari
È come se ormai si sapesse già come finirà il weekend ancor prima che inizi. Verstappen è quasi annoiato dal non aver uno sfidante? “Questo in realtà non lo rende noioso. Ecco perché sono qui. Voglio essere qui. Voglio vincere”, spiega. “È ciò che rende molto più piacevole un weekend di gara. Sapere di poter vincere ogni volta è grandioso.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter