Franco Colapinto ha parlato della possibilità rimanere in F1 con Audi.
“Un sogno che si avvera”. Queste sono state la parole di Franco Colapinto in merito alla possibilità di avere un posto in F1 con Audi il prossimo anno.
L’argentino, che ha debuttato a Monza sostituendo Logan Sargeant, ha sicuramente impressionato nelle sue prime uscite. Già alla sua seconda gara, a Baku, è riuscito a chiudere in ottava posizione, conquistando così i suoi primi punti iridati e catturando l’attenzione di Helmut Marko.
Williams ha però già definito la sua line-up per il 2025. Saranno infatti Albon e Sainz a mettersi al volante della monoposto inglese. Tuttavia, James Vowles è al lavoro per cercare di trovare un sedile al giovane pilota argentino.
Le parole di Colapinto
Durante il weekend di Singapore, Franco Colapinto ha parlato ai media della possibilità di rimanere in F1 con Audi la prossima stagione
“Non ci penso proprio”, ha spiegato l’argentino. “Non ho visto molte notizie, ad essere sincero. In questo momento sono con la Williams e credo che stiamo facendo un ottimo lavoro insieme.
“Il mio obiettivo è quello di finire l’anno al meglio, continuando ad imparare. Ho ancora molte cose da apprendere. Poi vedremo cosa riuscirò a fare l’anno prossimo”.
Leggi anche: F1 | Mick Schumacher: l’ennesimo (e definitivo) rifiuto al suo rientro in Formula 1
“Non mi sto concentrando sul 2025, ma solo sulla straordinaria opportunità che mi è stata offerta da James e dalla Williams. Stiamo lavorando molto, molto bene insieme. Stiamo facendo dei passi avanti e credo che sia la strada da seguire”.
“Naturalmente sarebbe un sogno che si avvera rimanere in F1”, ha concluso Colapinto. “In questo momento sono però estremamente felice di avere questa possibilità nelle prossime gare con loro. Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e di segnare punti insieme. Stiamo ottenendo grandi risultati come team”.
Al momento sembra essere Bottas il favorito per mantenere il sedile in Sauber. Il finlandese, almeno per la prossima stagione di F1, potrebbe aver convinto Audi a preferirlo a Bortoleto, Zhou e allo stesso Colapinto. Vedremo se però l’intervento di Vowles potrà cambiare qualcosa nei piani di Mattia Binotto.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina © Getty Images