Formula 1

F1 | Futuro Colapinto: a Las Vegas c’è stato un incontro segreto con un top team

Il futuro di Franco Colapinto in F1 è ancora in bilico, ma qualcosa potrebbe essersi mosso a Las Vegas.

Franco Colapinto, reduce da un GP di Las Vegas disastroso, è ancora alla ricerca di un sedile in F1 il prossimo anno. Non ci sono dubbi sull‘interessamento della Red Bull: nelle settimane scorse vi abbiamo riportato come Christian Horner avesse messo nel mirino il giovane argentino.

Resta da chiarire l’incognita Pérez: il messicano continua ad incassare brutti weekend di gara. A Milton Keynes non possono permettersi altri errori, anche se ormai la stagione è agli sgoccioli.

Credits: Getty Images

Sia Red Bull che VCARB devono confermare almeno un sedile per il 2025. Il posto di Sergio Pérez al fianco di Max Verstappen scricchiola, mentre è da capire chi affiancherà Yuki Tsunoda in griglia.

Nonostante Colapinto abbia ottenuto punti in due delle sue prime quattro gare, nelle ultime due ha avuto incidenti, tra cui un violento impatto da 50G nelle qualifiche per il Gran Premio di Las Vegas. Si è ipotizzato che l’episodio potrebbe aver raffreddato l’interesse della Red Bull nei suoi confronti, ma non è così.

L’esperto olandese di F1 Allard Kalff sostiene che Horner è ancora molto interessato al pilota argentino. A Viaplay ha raccontato che a Las Vegas c’è stato un incontro segreto tra il CEO di Red Bull, Oliver Mintzlaff e i vertici Williams. “Dietro le quinte stanno succedendo un sacco di cose”, ha dichiarato.

Già al Gran Premio del Messico c’era stato un incontro tra Horner e il team principal James Vowles.

La Red Bull prenderà una decisione sul futuro di Pérez dopo Abu Dhabi. Secondo Helmut Marko, nell’ultima gara stagionale verrà chiarita la line-up del prossimo anno e scopriremo quindi chi affiancherà Verstappen.

Crediti immagine di copertina: Franco Colapinto su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.