Cosa c’è di vero nelle indiscrezioni degli ultimi giorni? Lo stesso Ricciardo si è espresso a proposito di un suo ritorno in F1 con Cadillac.
Il mondo della Formula 1 corre velocissimo tanto nelle piste quanto fuori da esse. I rumors recenti riguardano già il 2026 ed il mercato piloti; tante sono le pedine interessanti e l’ingresso di un nuovo team si traduce nella disponibilità di due sedili extra. L’ultimo di questi riguarda il ritorno di Daniel Ricciardo in F1 proprio con il team Cadillac – General Motors.
Cadillac – GM è finalmente riuscita ad ottenere l’iscrizione al mondiale 2026 dopo un travagliato processo che ha coinvolto perfino il nome stesso del team. La squadra americana ha già confermato l‘accordo con la Ferrari per la fornitura delle Power Unit per iniziare la loro avventura in Formula 1.
Recentemente, è stata resa nota anche la figura che ricoprirà il ruolo di Team Principal del team. Si tratta di Graeme Lowdon, il quale ha già dell’esperienza in F1 nelle vesti di Sporting Director della Manor tra il 2010 e il 2016. Proprio al 2016, tra l’altro, risale l’ultima annata in cui la Formula 1 aveva avuto una griglia composta da undici squadre.
Line-up Cadillac-GM: il #3 esclude il ritorno
Quanto invece alla line-up dei piloti, è ancora prematuro per delle ufficialità. Tuttavia, i tempi non sono mai prematuri per la circolazione delle indiscrezioni. Le ultime dalla Germania avevano indicato Daniel Ricciardo tra i candidati favoriti per uno dei due sedili.
Nelle ultime ore, ESPN aveva smentito tali rumors attraverso “fonti vicine al pilota”. Una ulteriore conferma è arrivata dal diretto interessato, lo stesso Ricciardo. Durante un incontro con un fan, l’ex Red Bull ha di fatto smentito un suo coinvolgimento nel progetto Cadillac – General Motors con una risposta decisamente eloquente.
🚨📸
Daniel Ricciardo asked about driving for Cadillac by r3flyyy on TikTok.DR said ‘I’m Done’🥲#CadillacF1 pic.twitter.com/mjkG0cFNCb
— Cadillac F1 Team News (@CadillacF1_) December 15, 2024
“Niente Cadillac?” è la domanda del fan, alla quale Ricciardo risponde con un secco “Nahh, ho chiuso”. Una risposta che definisce in modo abbastanza chiaro la posizione dell’Honey Badger rispetto ad un ritorno in Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter