Pierre Gasly commenta il suo prossimo debutto in Alpine, dichiarandosi fiducioso della sua scelta e di come sia un cambiamento importante per la sua carriera.
Tra i tanti via vai del mercato 2022, certamente uno dei più discussi è stato quello di Pierre Gasly. Il francese, in una stagione non proprio brillante, si è “schiodato” dall’ambiente Red Bull, lasciando l’Alpha Tauri e trasferendosi in Alpine. Un cambio di tuta certamente significativo per il nativo di Rouen, specialmente guardando quanto di buono è stato fatto dalle vetture francesi nel corso della stagione. Certo l’affidabilità si è rivelata essere il tallone d’Achille, ma in termini di prestazione le sensazioni possono essere sicuramente positive. E’ lo stesso Gasly a confermarlo: “Se guardi allo sviluppo della squadra negli ultimi anni, è abbastanza impressionante come stiano progredendo.”
Il 26enne, con ormai tanti anni di esperienza nel bagaglio, ha commentato il suo approdo in Alpine in un’intervista di Auto Motor und Sport. “Se guardiamo alle possibilità , non c’erano sedili più attraenti per il 2023, quando Alonso ha deciso di lasciare l’Alpine e Piastri voleva andare alla McLaren, era il sedile più attraente del paddock.”
Leggi anche:Â F1 | Cesare Fiorio avvisa: “Al posto dell’Audi in futuro non mi farei scappare Binotto, la F1-75 era un’ottima macchina”
In questo 2023 avremo dunque un team interamente francese: Gasly è già stato accolto dal suo nuovo compagno di squadra, e connazionale, Esteban Ocon. Una sfida interna che si preannuncia essere interessante, entrambi 26enni ed entrambi con una sola vittoria all’attivo.
Vedremo come Gasly si ambienterà in questa sua nuova avventura, ma dalle dichiarazioni il francese sembra essere piuttosto euforico. “E’ un cambiamento importante per la mia carriera, entrare in Alpine è stato un passo naturale. Qui è dove voglio essere, dove voglio trascorrere il mio futuro. E’ il momento giusto per me come pilota. Con l’esperienza degli ultimi anni, è tempo di fare il passo successivo, è una storia incredibile da scrivere insieme.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter