Il pilota della RedBull non ha rispettato l’ordine della FIA di fermarsi al controllo del peso della vettura durante le FP2 del week-end dell’Azerbaijan e, per questo, partirà dalla pit lane. gasly penalità baku
Continua la scia negativa del giovane pilota francese in forza alla RedBull: Fino ad oggi infatti, all’alba della quarta prova del mondiale 2019, Pierre Gasly ha sofferto l’adattamento alla nuova scuderia e alla nuova monoposto molto più di quanto ci si aspettasse. Il campione della Gp2 2017 infatti, dopo aver positivamente impressionato nel campionato scorso, guidando per la Toro Rosso, ad oggi è sempre stato ben lontano dalle prestazioni del compagno di squadra, Verstappen.
Per la terza volta in quattro gare , si troverà a partire lontano dalla top ten (ad esclusione della Cina). Questa volta però, è stato protagonista di un’infrazione (articolo 29.1 (a) )e non di una mancanza di prestazioni. Riuscirà però a rimontare partendo dalla pit lane? Con una macchina che certamente lo permette e in una gara nella quale può, storicamente, succedere di tutto, vedremo se il giovane pilota saprà risollevarsi in un week-end che per lui può valere un’intera stagione. Certo è che la pazienza di Helmut Marko è notoriamente inferiore alla media: il giovane pilota deve presentare al più presto ottimi risultati.
F1 | GP Baku – Kvyat: “Peccato per l’incidente, ma la macchina dà buone sensazioni”
gasly penalità baku gasly penalità baku