I rancori di Gasly per quel sorpasso di Sainz a Silverstone continuano.
Pierre Gasly e Carlos Sainz hanno vissuto dei momenti di tensione a Silverstone dopo il sorpasso dello spagnolo ai danni del francese.
Il pilota Alpine incolpa il ferrarista per averlo stretto in curva a Copse. I due hanno lottato per la decima posizione, e Sainz ha finito per avere la meglio. Una mossa poco gradita da Gasly, poi costretto al ritiro per problemi alla sua monoposto.
Il francese è però convinto che sia stato lo spagnolo della Ferrari ad avergli provocato quel danno. In realtà, un brutto contatto con Lance Stroll ha obbligato il pilota Alpine a ritirarsi. Proprio per questo motivo, il pilota dell’Aston Martin aveva ricevuto la penalità di 5 secondi. Un dettaglio che è sfuggito al diretto interessato dato che, dopo due giorni, Gasly non può far meno di pensare a quel sorpasso di Sainz a Silverstone, che continua a giudicare poco corretto.
Non sono bastate le frecciatine nel dopo gara, con il pilota #10 che stuzzicava l’avversario dicendogli “Non spingermi così, Carlos!”. Parole a cui lo spagnolo ha risposto con una risata prima di esclamare davanti le telecamere che lo intervistavano un “Poveraccio!”.
Le frecciate di Gasly sono proseguite anche sui social. Il francese ha pubblicato delle stories su Instagram in cui ripercorre l’accaduto dal suo punto di vista. Sainz perde posizioni e viene sorpassato da tre macchine; Gasly ne approfitta per infilarsi anche lui, ma viene ingaggiato dallo spagnolo per una lotta ruota a ruota, che si conclude con il ferrarista davanti.
Nessuna parola, solo dei video a sottolineare quanto il francese porti ancora rancore per quella mossa azzardata dello spagnolo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter