Un Lewis Hamilton soddisfatto dopo le libere del GP di Abu Dhabi: il britannico spera di potersela giocare in qualifica.

Il finale di stagione ha visto il ritorno di Mercedes nella lotta per le prime posizioni. Il team guidato da Toto Wolff si era presentato ai nastri di partenza molto in ritardo rispetto a Red Bull e Ferrari con il porpoising che è stato per lunghi tratti il problema principale della W13.
Il miglioramento prestazionale delle frecce d’Argento ha fatto sì che Lewis Hamilton potesse tornare a lottare per podi e vittorie. Il sette volte campione del Mondo è ancora alla ricerca del primo successo stagionale nonostante ci sia andato molto vicino nelle ultime settimane.
Arrivato all’ultima gara della stagione, il britannico è apparso subito in molto forma. Nella prima sessione di libere è stato il più veloce in pista mentre nelle FP2 ha chiuso in P4. Intervistato a fine sessione, Hamilton si è detto contento e fiducioso in vista della qualifica del GP di Abu Dhabi. “Nelle FP1 mi sono trovato davvero bene, il che ci fa ben sperare per il prossimo anno. Nelle FP2 abbiamo cambiato un po’ il set up e il bilanciamento della vettura è peggiorato. Siamo competitivi”, ha dichiarato il numero 44.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – Ancora problemi in Ferrari, Leclerc in radio: “Perché siamo così lenti?”
Secondo Hamilton una delle chiavi in qualifica sarà riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di utilizzo. “Sarà dura gestire le gomme in qualifica. Nella prima sessione di libere bastava un giro lento per mandarle in temperatura mentre nelle FP2 era necessario molto più tempo. Speriamo di avere un passo gara competitivo questo weekend ma per ora è difficile dire dove siamo rispetto agli altri.
Stasera lavoreremo per capire su cosa intervenire in modo da poter lottare per le prime posizioni. Ringrazio tutti i ragazzi per il lavoro che hanno fatto durante tutta la stagione”, ha concluso il britannico.