La Williams partirà in ultima fila nel GP di Abu Dhabi: Russell 19°, batte Kubica, all’ultimo via in carriera, in tutte le qualifiche della stagione 2019
La Williams partirà in ultima fila nel GP di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione 2019. I dati del venerdì hanno permesso alla squadra di migliorare notevolemte il passo in qualifica, insidiando le Haas e le Alfa Romeo.
George Russell con il suo giro in 1:38.717 si piazza a 4 decimi dall’Alfa di Raikkonen, e riesce a battere Kubica nel confronto testa a testa per ben 21-0.
George Russell
È stata una buona ultima qualifica dell’anno per noi. Prima del weekend, e dopo ieri, ci aspettavamo di essere a un secondo dal terzultimo. Siamo finiti a 3decimi dal 18°, e a un secondo dal Q2. Devi prendere le piccole vittorie ed essere contento che abbiamo fatto il massimo con l’auto. Domani faremo del nostro meglio, è la nostra ultima opportunità fino al prossimo anno.
Robert Kubica
L’ultima qualifica dell’anno è anche l’ultima di Robert Kubica, che partirà 20° (1:39.236), senza molti rimpianti malgrado i piccoli problemi nel primmo run.
Non è stata una sessione facile. Abbiamo avuto un piccolo problema nella prima uscita, quindi ho perso un po’ di fiducia e conoscenza delle condizioni. Alla fine sono riuscito a fare un giro ragionevole, ma è stata una qualifica come previsto e purtroppo il ritmo è quello che è. La gara è lunga e dobbiamo assicurarci di fare del nostro meglio. Sarà dura, ma vedremo cosa succederà e cercheremo di divertirci domani. williams gp Abu Dhabi qualifiche
Dave Robson
Usando le informazioni ottenute nelle libere di ieri, abbiamo fatto alcune modifiche per la qualifica, che ci hanno permesso di richiudere significativamente il gap con le Alfa Romeo in Q1. Complessivamente il passo della macchina era come previsto, nuovamente il team ha svolto un ottimo lavoro nel tirare fuori il potenziale dalla macchina e entrambi i piloti hanno ottenuto delle buone prestazioni.
Il nostro passo nella simulazione gara in FP2 era più competitivo del nostro passo da qualifica.Non ci aspettiamo che le modifiche fatte stanotte influiscano su questo, e quindi domani proveremo a lottare con le Haas e le Alfa Romeo. williams gp Abu Dhabi qualifiche