F1 | GP Abu Dhabi – Russell non demorde: “Cercheremo di stare davanti alle Ferrari”

Nonostante una qualifica non entusiasmante ad Abu Dhabi, George Russell spera ancora di poter chiudere davanti alle due Ferrari.

abu dhabi russell ferrari
George Russell spera ancora di poter chiudere davanti alle Ferrari dopo le qualifiche di Abu Dhabi – Foto: mercedes

Dopo l’ottimo weekend di Interlagos, la qualifica della Mercedes ad Abu Dhabi è tutt’altro che positiva visto che entrambe le Ferrari partiranno davanti a Hamilton, quinto, e Russell, sesto. Il duo delle Frecce d’Argento non è mai riuscito ad essere sul livello dei rivali con una pole position mai stata effettivamente alla portata della W13. “Una qualifica da buttare”, sono state le parole di Toto Wolff a fine sessione.

Per questo motivo la conquista del secondo posto nella classifica dei costruttori si fa sempre più difficile. La Ferrari può contare su diciannove punti di vantaggio e su due piloti in seconda fila.


Leggi anche: F1 | L’emozionante saluto della Ferrari a Vettel: “Grazie di tutto, ragazzo” [ VIDEO ]


Nonostante ciò George Russell ha dichiarato di volerci provare fino alla fine. Partire davanti a noi li mette sicuramente in una posizione di vantaggio. Possono solo perderla quella posizione. Sarà difficile fare diciannove punti più di loro”, sono state le parole del britannico. “Cercheremo comunque di lottare per la vittoria ma sarà difficile. Proveremo a conquistare il podio, cercando di stare davanti alle Ferrari, ha poi aggiunto l’ex pilota Williams.

Per quanto riguarda la prestazione in qualifica, Russell ha dichiarato che in Mercedes non si aspettavano di essere in terza fila. “Speravamo in qualcosa di migliore in termini di giro secco ma il nostro passo gara sembra buono. Dopo un weekend positivo come quello del Brasile, sicuramente ci aspettavamo di essere più competitivi. Sicuramente la strategia ricoprirà un ruolo chiave visto che abbiamo più opzioni sul tavolo”, ha concluso.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter