La Williams conclude finalmente una stagione davvero complicata, cominciata male già dall’arrivo in ritardo ai test di Barcellona. Tuttavia, la scuderia di Grove si sta muovendo nella direzione giusta e lo dimostrano le ottime parole di George Russell, contento del passo della macchina nel secondo stint. Abu Dhabi Russell
Fortunatamente per la Williams è terminata un’altra stagione di F1. Un solo punto conquistato – in Germania con Kubica – e tante difficoltà. La Williams sta comunque tentando di risalire e pare essere sulla via corretta. Abu Dhabi Russell
“È stata una gara piuttosto divertente ma dura, e il ritmo è stato relativamente buono.” ha affermato Russell. “Non sono partito bene e qualche macchina mi ha superato. Dopo il pit stop il ritmo è stato forte per noi e sono rimasto soddisfatto dell’ultima metà della gara.” ha detto il britannico, che parteciperà ai test post stagione con Williams e anche con Mercedes.
Ultima gara in F1 per Robert Kubica, che ha chiuso in ultima posizione – tra i piloti non ritirati visto il forfait di Lance Stroll. Robert è riuscito nell’intento di tornare ma non lo ha fatto, come prevedibile viste le scarse performance della vettura, da protagonista.
“È stato un anno difficile e oggi non è stato facile, ma almeno abbiamo avuto battagliato un po’. Al primo giro con George ci siamo toccati alla quinta curva. Poi ni son toccato con Antonio Giovinazzi e anche abbastanza pesantemente. Ho danneggiato parecchio il lato destro del fondo, quindi gli ultimi 35 giri sono stati molto difficili. Non è stata una stagione facile, ma almeno abbiamo provato a dare tutto e non ci siamo arresi.” ha dichiarato Robert Kubica dopo la gara.