Crisi nera in casa McLaren, Norris rivela il motivo dietro l’istallazione del nuovo motore per GP dell’Arabia Saudita.
La McLaren ha installato una nuova power unit sulla vettura di Lando Norris, un motore nuovo di zecca per affrontare il GP dell’Arabia Saudita.
Nello specifico, il pilota #4 avrà un nuovo motore a combustione interna, turbocompressore, MGU-H e MGU-K. I nuovi elementi non andranno a incidere in gara poiché il pilota non sconterà alcuna penalità (a differenza di Charles Leclerc con Ferrari).
Il cambio di motore in casa McLaren non è stato dovuto in via precauzionale (come nel caso della Ferrari), ma perché quello usato in Bahrain è letteralmente andato.
A confermarlo è lo stesso Lando Norris, in un’intervista ai media, tra cui Motorsportweeke.it, dopo il venerdì di prove libere: “Ho installato un motore completamente nuovo perché l’altro è già finito.”
Dichiarazioni che fanno preoccupare, dato che in casa McLaren sembra esserci una crisi nera. Dopo le FP2, Norris si è piazzato dodicesimo, mentre il compagno di squadra, Oscar Piastri, diciannovesimo.
La McLaren spera in una gara decisamente migliore a Jeddah, dopo la delusione in Bahrain.
McLaren può lottare contro Alpine
Lando Norris si augura di poter lottare con i team “di mezzo”, e cita la performance della Alpine: “Ci siamo vicini”, ha dichiarato il pilota inglese dopo le libere di venerdì. “La Alpine ha fatto grandi passi in avanti, ma anche la Williams sembra molto più veloce di noi.”
Norris rimane comunque positivo: “Ad essere onesti, la macchina va bene. Sto lottando un po’ con l’assetto generale, ma stiamo solo facendo del nostro meglio con quello che abbiamo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter