F1 | GP Arabia Saudita – Incidente Schumacher: danni alla monoposto per un milione di dollari

Haas deve affrontare un costo di riparazione di circa 1 milione di dollari a causa dell’incidente di Schumacher durante il GP d’Arabia Saudita.incidente schumacher arabia saudita

Haas deve affrontare un costo di riparazione di circa 1 milione di dollari a causa dell’incidente di Schumacher durante il GP d’Arabia Saudita. Mick ha colpito una barriera all’uscita della curva 10 a una velocità di circa 270 km/h, subendo un impatto di 33G. Il pilota ha trascorso la notte in ospedale ed è stato dimesso il giorno successivo senza gravi ferite. Guenther Steiner ha detto che il danno all’auto è stato ingente, ma il telaio sembra essere recuperabile. “Il telaio stesso non sembra essere rotto”, ha detto. “La struttura colpita dall’impatto laterale lo è, ma puoi cambiarla. Ovviamente dobbiamo fare un controllo adeguato al telaio, ma a dire il vero non sembra male. Anche il motore, mi è stato detto dalla Ferrari, sembra andare bene. Anche la batteria. E poi tutto il resto è rotto”.


Leggi anche

F1 | Marko: “Il duello con la Ferrari é diverso da quello avuto l’anno scorso con la Mercedes”


Penso che il costo sia ancora piuttosto alto perché tutte le sospensioni sono sparite, tranne l’anteriore sinistro, penso che ci sia ancora qualcosa lì“, ha detto. “Non so per quanto riguarda i soldi, ma con queste auto, tra il cambio, l’intera carrozzeria sparita, i condotti del radiatore sono spariti, quindi sarà quasi un milione direi”.

Le squadre possono escludere alcuni costi per danni da incidente dal limite di budget della F1. Tuttavia Steiner ha sottolineato che non possono permettersi molti altri arresti anomali di questa portata prima che inizi a influenzare quanto possono spendere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter