Verstappen si “accontenta” del secondo posto al GP dell’Arabia Saudita: è ancora in testa al Mondiale 2023.
Max Verstappen è autore di una rimonta davvero impressionante: da quindicesimo al secondo posto al GP dell’Arabia Saudita. Nonostante questo, il due volte campione del mondo resta ancora in testa al Mondiale di Formula 1 2023 con 44 punti.
“Non è stato tanto semplice rimontare perché nel primo settore si scivolava parecchio”, dichiara l’olandese ai microfoni della F1. Successivamente gli sono bastati un paio di giri per svoltare la sua gara: “Una volta che sono riuscito a superare tutti ho ripreso il mio ritmo”.
Verstappen è stato anche protagonista di un’accesa lotta a distanza con il compagno di squadra, Sergio Pérez, autore di una splendida gara. Il messicano ha vinto davanti all’olandese, portandosi comunque a -1 dal due volte campione del mondo.
“Solo alla fine, non avevamo possibilità di prendere Sergio”, ammette Verstappen. “Quindi ho deciso di mollare. E’ stata comunque una bella rimonta”, afferma entusiasta il pilota Red Bull. “Ho dato tutto all’ultimo giro e ha funzionato tutto”.
Nella qualifica di ieri, Verstappen non è riuscito a passare il Q2 per un problema al semiasse che gli ha impedito di completare il suo giro.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter