Formula 1Orari del Week End

F1 | GP Australia 2024, orari e programmazione TV8

La F1 si sposta a Melbourne per il GP d’Australia 2024, in questo articolo tutti gli orari e la programmazione TV8.

GP d’Australia 2024 di F1, orari e programmazione TV8 – Il Circus si sposta in Oceania per la terza gara della stagione. Si torna a Melbourne, dove Ferrari e Red Bull si contendono le due vittorie della nuova era ad effetto suolo. Charles Leclerc vinse nel 2022, con il ritiro di Max Verstappen, poi vincitore nella caotica edizione 2023, sotto una pioggia incessante di bandiere rosse.

F1 GP Australia 2024 orari programmazione TV8
Charles Leclerc in pista a Jeddah – Scuderia Ferrari

Dopo il double-header arabo e le due doppiette Red Bull, si torna in pista per attaccare il dominio di Milton Keynes. Le RB20 partono favorite, grazie ad un Max Verstappen in forma smagliante e ad un Sergio Perez finalmente rinvigorito. Non basta il caos interno per rallentare le creature di Adrian Newey, intanto corteggiato insistentemente dal Cavallino Rampante.

Proprio le Ferrari contano di essere seconda forza anche sul tracciato di Albert Park, confermando un trend positivo visto in questa stagione. Carlos Sainz tornerà al volante della SF-24, dopo averlo ceduto per la gara di Gedda ad Oliver Bearman. La speranza di quelli dietro, invece, è essere più vicini: McLaren e Mercedes, su una pista con caratteristiche diverse dalle prime due, vogliono riprendere Maranello.

GP Australia di F1 2024: dove vedere la gara in TV?

Il GP d’Australia sarà la terza tappa del Mondiale F1 2024. Si correrà ad Albert Park, il circuito cittadino australiano di 5278km situato nell’omonimo sobborgo di Melbourne. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, ma sarà disponibile in chiaro anche su TV8 (in differita). Per seguire la diretta streaming della gara si potrà utilizzare l’app Sky GO oppure NowTV.

Orari TV8 GP Australia F1 2024: quando vedere la gara in TV?

Il GP d’Australia di F1 2024 sarà trasmesso anche in differita su TV8. Qui, di seguito, riportiamo gli orari della programmazione:

Sabato 23/03/2024
  • ore 10:00 Qualifiche – TV8 (differita)
Domenica 24/03/2024
  • ore 14:00 Gara – TV8 (differita)

Foto Copertina: SoyMotor on X

Seguici in Live Streaming su https://www.twitch.tv/f1ingenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter