F1 | GP Australia – Analisi microsettori: Ferrari molto veloce nel misto, sorpresa Alpine!

La Ferrari con Charles Leclerc ha ottenuto la pole position. Il pilota monegasco quanto è andato veloce? Scopriamolo con l’analisi dei microsettori delle qualifiche del GP dell’Australia.

Analisi microsettori Australia
Analisi microsettori – Qualifiche GP Australia

La Ferrari ha ottenuto la prima pole sul nuovo tracciato dell’Albert Park, Charles Leclerc ha battuto di pochi millesimi Max Verstappen. Vediamo l’analisi dei microsettori delle qualifiche del GP dell’Australia: la Rossa quanto è veloce?

Il tracciato australiano è diviso in 22 microsettori. La Ferrari è la più veloce in 8 di essi. Dietro alla Rossa troviamo una sorprendente Alpine con 5. Red Bull e Mercedes ottengono 4 microsettori a testa e chiude la classifica la McLaren con uno solo. La vettura di Maranello si conferma molto veloce su questa pista, la sorpresa è però l’Alpine di Fernando Alonso.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Analisi telemetrie: Dove è più veloce Leclerc rispetto a Verstappen


Il pilota con più microsettori è lo spagnolo della Alpine, Fernando Alonso, con ben 5. Dietro di lui troviamo il pole man, Charles Leclerc, il suo compagno di scuderia, Carlos Sainz, e Sergio Perez con 4 microsettori a testa. Chiudono la classifica i due piloti Mercedes, Lewis Hamilton e George Russell, con 2 microsettori a testa ed il pilota della McLaren Daniel Ricciardo con uno solo. Abbiamo una doppia sorpresa da questa analisi: Fernando Alonso con il maggior numero e l’assenza di Max Verstappen in questa classifica.

La Alpine ha quindi buone potenzialità per la gara di domani. Peccato per il problema idraulico occorso alla fine del giro veloce. Il campione in carica, nonostante il secondo tempo, non ha ottenuto nessun microsettore, segnale che la sua vettura non è la più veloce in assoluto ma è la più bilanciata. Ci aspettiamo una bella gara combattuta domani soprattutto a centro gruppo dove l’Alpine sarà alla ricerca del riscatto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter