Formula 1Interviste F1

F1 | GP Australia, Ferrari fa davvero paura? In Red Bull hanno due visioni diverse

Le FP2 del GP d’Australia hanno evidenziato una Ferrari piuttosto competitiva sul passo gara: ma in Red Bull cosa ne pensano?

Dopo le FP2, la Ferrari si è dimostrata abbastanza competitiva in vista del GP d’Australia. La Red Bull, al contrario, sembrava presentare qualche problema.

Di questo ne sono consapevoli i piloti del team austriaco. Anche se hanno raccontato una versione diversa su questa “fiamma Rossa” apparsa in quel di Melbourne.

Credits: Scuderia Ferrari su X

“Nel complesso penso che abbiamo del lavoro da fare”, ha dichiarato Sergio Pérez al canale ufficiale della F1. “Il degrado non è stato eccezionale nei long run. Dobbiamo partire da lì.” Il messicano è fiducioso delle prestazioni della Red Bull, ma non nasconde di temere un po’ l’avversaria Ferrari.

Specialmente dopo aver visto Charles Leclerc segnale il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere. “Questa pista sembra beneficiarli. Sono stati abbastanza forti anche nei long run. Credo che sarà una vera sfida batterli questo fine settimana. Generalmente, la Ferrari è abbastanza veloce. Quindi sarà interessante.”

Di tutt’altro parere il suo compagno di squadra Max Verstappen. L’olandese è apparso poco preoccupato dalla minaccia Ferrari, nonostante una seconda sessione di prove libere ridotta per lui, a causa del fondo danneggiato.

“Purtroppo è stato un po’ complicato a causa di quello che è successo nelle FP1”, ha affermato. “Sono andato largo, danneggiando il fondo e anche il telaio. Ci è voluto un po’ di tempo per sistemare il tutto, quindi ho perso circa 20 minuti.”

Verstappen ha assicurato che il problema è stato risolto, anche se gli dispiace non aver completato qualche giro in più. L’alfiere della Red Bull ha ammesso che la Ferrari “è veloce”, ma di non temerla. “Noi abbiamo ancora alcune cose da mettere a punto. Nessuna preoccupazione al riguardo,” ha concluso.

Crediti immagine di copertina: XPB Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter